Giacca Decathlon

Jack.72

Active member
Ciao , dopo aver preso tutto l'intimo al decathlon + micropile , mi e' rimasto da scegliere la giacca . Ho una salopette della WED'ZE presa l'anno scorso per fare giochi sulla neve con mio figlio , e quest'anno che vogliamo andare a imparare a sciare mi serve anche una giacca sopra . Considerando che devo stare sull'economico pensavo di fare anche questa al decathlon e ne ho viste diverse , quelle da 25 50 e 99euro . Quest'ultima non mi e' sembrata male e' il modello srx500 , qualcuno puo' darmi consigli ?

Ciao , dopo aver preso tutto l'intimo al decathlon + micropile , mi e' rimasto da scegliere la giacca . Ho una salopette della WED'ZE presa l'anno scorso per fare giochi sulla neve con mio figlio , e quest'anno che vogliamo andare a imparare a sciare mi serve anche una giacca sopra . Considerando che devo stare sull'economico pensavo di fare anche questa al decathlon e ne ho viste diverse , quelle da 25 50 e 99euro . Quest'ultima non mi e' sembrata male e' il modello srx500 , qualcuno puo' darmi consigli ?

per quel prezzo, fai prima a metterti un sacchetto della spazzatura che proteggono di piu, per aver qualcosa devi al minimo prendere il top della gamma della deca, che vale il minimo nei negozi specializati, non ti voglio indicare una marca apposita, ma se sei appassionato e intendi andare spesso sulla neve, devi prendere qualcosa di valido, con 25 -50 euro ci compri un buon capellino, o un discreto paio di guanti, se vuoi qualcosa di economico ma valido vai sull'astrolabio che almeno è piu buona della deca. :D
E ORA FUOCO ALLA MICCIA UN'ALTRO DEI TANTI TOPIC APERTI SU STO MAGAZZINO AMATO E ODIATO!!!!
P.S. NON COMPRARE LE SCARPE ARTENGO ALLA DECA PERCHE FANNO PIETA :WAIT HIHIHIHIHIH ADESSO MI ASPETTO L'INTERVENTO DI CHI SAPETE!!!!

Scusa acmeone ma non è giusto rispondere così, il mondo non è fatto di ricchi o benestanti ma pure di chi sta a 1500 euro a mese e figli a carico e ci vuole comprensione per tutti. Detto ciò io sconsiglio la Wedze perchè l'ho comprata, versione da 50 euro, e fa schifo. Mooolto meglio astrolabio o virgo group o salewa e stai tra le 60 e 100 euro a giacca con impermeabilità a 5000. Io quest'anno voglio una super tuta da 20'000 perchè il forum mi ha fatto capire che per chi scia molto è meglio investire in un capo durevole e buono ma ho sciato anni con Astrolabio e si può fare... con wedze neanche una settimana....ossia 2 giorni ma davvero due.

Se vai sul top Deca, la roba non è malvagia, certo non è il massimo per un utilizzo molto tecnico, intensivo e in condizioni estreme, ma per le sciate occasionali e in relax non è da disprezzare.

Il SRX 500 si posiziona appunto sulla fascia alta delle linee Deca.

Personalmente forse mi orienterei su altre marche (tipo Icepeak, per considerare quelle di fascia bassa), ma l'importante è evitare la roba a basso prezzo del Deca... quella sì che fa veramente schifo.

Aggiungerei che ho visto costosissimi capi colmar con la stessa impermeabilità dei deca, così come altre marche più blasonate e più costose con stesse caratterisiche tecniche. Se uno scegie con cognizione ben venga top di marche top, se uno prende così per avere un nome può prendere delle fregature con prodotti peggiori di decathlon.

La giacca che hai visto comunque mi pare abbia un 5mila di impermeabilità e traspirabilità, una giacca con cui ci scii ma se dovesse nevicare forte ti conviene scappare in riifugio (cosa che probabilmente faresti comunque). Se devi andare sul top di gamma deca lo vai a pagare a prezzi intorno ai 179 euro, ma a quel prezzo secondo me in giro puoi trovare qualcosa di marca anche a prezzo inferiore. In giro dovresti trovare modelli dello scorso anno, outlet vari e nel caso in cui ti regoli con la misura delle buone offerte online

.

Scusa acmeone ma non è giusto rispondere così, il mondo non è fatto di ricchi o benestanti ma pure di chi sta a 1500 euro a mese e figli a carico e ci vuole comprensione per tutti. Detto ciò io sconsiglio la Wedze perchè l'ho comprata, versione da 50 euro, e fa schifo. Mooolto meglio astrolabio o virgo group o salewa e stai tra le 60 e 100 euro a giacca con impermeabilità a 5000. Io quest'anno voglio una super tuta da 20'000 perchè il forum mi ha fatto capire che per chi scia molto è meglio investire in un capo durevole e buono ma ho sciato anni con Astrolabio e si può fare... con wedze neanche una settimana....ossia 2 giorni ma davvero due.

ciao ma stiamo dicendo la stessa cosa, io l'intervento l'ho fatto ridendo, non disprezzando l'utente , ci mancherebbe, il mio appunto era che se acquisti alla deca è come buttare i soldi prendendo il meno caro, me era piu efficace il sacchetto, per il resto sono d'accordo con te e infatti abbiamo lo stesso metro... (marca) se poi vuoi andare sul tecnico... vuarnet mammut etc.etc. ma mica gli ho consigliato questi capi, perchè se ha gia un mutuo,, non puo aprirne un'altro!! :D:B:

P.S. NON COMPRARE LE SCARPE ARTENGO ALLA DECA PERCHE FANNO PIETA :WAIT HIHIHIHIHIH ADESSO MI ASPETTO L'INTERVENTO DI CHI SAPETE!!!!

e invece le ho comprate io!!!!

Ebbene sì, sono qiuelle famose che ha così decantato Ospite. Le ho pagate 30 euro di saldo contro 80 di listino (ce n'era solo un paio perchè non fanno più questo modello). Premesso che sono il top della Deca, che non gioco a tennis e che le ho prese come scarpe da tempo libero, mi sembrano rifinite moloto bene, ma un po' pesantine, ad esempio, rispetto alle reebook che ho. Per quello che mi servono (le metto molto di rado) vanno bene.

per quanto io sia d'accordo ke il deca nn abbia grandi cose io lo scorso anno ho comprato uan giacca a 65€, certo nn sarà paragonabile a dkb o robe simili però io ( non sono un tipo freddoloso ) con un micropile sempre deca e una mglia di cotone ci stavo bene e nn ho sofferto freddo...certo per quella da 25€ ho i miei seri dubbi ma secondo me se si va intorno ai 70/100€ qualcosa di buono la riesci a trovare...

Ma non ci sono spacci vicino a casa tua??
Con 100-150 trovi Dainese in goretex xcr a Vicenza.
Fregatene dei colori o del modello prendi un goretex o silmilare,anche se il modello non è ultimo grido sicuramente starai meglio di tanti con giacche di marchi blasonati pagate anche più di 200 euro ma senza alcuna membrana con solo lo sprai impermealizzante sopra.

e invece le ho comprate io!!!!

Ebbene sì, sono qiuelle famose che ha così decantato Ospite. Le ho pagate 30 euro di saldo contro 80 di listino (ce n'era solo un paio perchè non fanno più questo modello). Premesso che sono il top della Deca, che non gioco a tennis e che le ho prese come scarpe da tempo libero, mi sembrano rifinite moloto bene, ma un po' pesantine, ad esempio, rispetto alle reebook che ho. Per quello che mi servono (le metto molto di rado) vanno bene.

vabbè se usi le mtiche artengo per tagliare il prato la domenica..........eh!

Invito tutti quelli che parlano male di Decathlon a venire a lavorare con me in moto appena la temperatura scende sotto i 5° sotto zero: con i guanti Dainese top di gamma mi gelano le dita, con quelli della Decathlon da 12,9 sto da dio, per chi nn mi crede si faccia trovare per strada e gli faccio fare il viaggio con i Dainese.
Ripeto cerchiamo di parlare per quello che conosciamo e non per il sentito dire.

con un guanto da moto avrai freddo per forza.sono studiati per la sensibilità in primis.io con i guanti da sci ci ho fatto meno di un chilometro sulla moto prima di tornare a casa e toglierli perchè non sapevo quanto stavo frenando o se la frizione staccava o meno...sempre se tu parli di guanti da moto top di gamma vs guanti da sci...