Sci vs. Snowboard (ma perchè???)

Ste_

New member
Ciao mi sono appena iscritto al forum e ho letto qualche post qua e la in varie sezioni (è troppo interessante!).
Siccome ho notato che nel forum ci sono sia sciatori che snowbarder volevo discutere su un argomento di cui penso tutti siano a conoscenza: gli attriti che ci sono tra skier e snowboarder.
Premetto che vado sia su sci da 20 anni (e ho fatto anche agonismo), e da 10 anni vado anche sullo snow. Quello che non riesco a spiegarmi è il perchè di questo odio reciproco (a dire la verità parte soprattutto dagli skier ma anche gli snowboarder ci mettono del loro). Ne ho già sentite di tutti i tipi, gli uni accusano gli altri e viceversa senza nemmeno pensare prima a se stessi. Io, anche se sono giovane, penso di avere esperienza sulle piste (e fuoripista) e non capisco come si possa pensare che questi due sport non possano convivere.
Voi che ne pensate?

ciao ste benevenuto!!

ne abbiamo già discusso infinite volte e la conclusione è una sola. l'ignoranza di chi lo pensa.

abbiamo la stessa passione, ma qualcuno crede di avere la precedenza....

io tutto sommato penso che siano più parole al vento che altro.
da anni faccio scialpinismo e fuoripista con sciatori conosciuti nei modi più disparati e non ho mai avvertito astio per il mezzo che uso.

.

io tutto sommato penso che siano più parole al vento che altro.
da anni faccio scialpinismo e fuoripista con sciatori conosciuti nei modi più disparati e non ho mai avvertito astio per il mezzo che uso.

Dipende dal posto, io sinceramente quando ho provato a fare snow a Pinzolo l'ho sentito eccome (ma forse perchè certe persone rispettano solo la gente brava e io non ero bravo visto che l'ho messo una volta in vita mia), in ogni caso è passato un maestro con ragazzini al seguito e tutti mi hanno innevato appositamente mentre ridevano, e un genitore si è incazzato perchè sono passato vicino a suo figlio (lui ha attraversato una pista senza guardare e io mi sono buttato a terra per non centrarlo, il bimbo non si è accorto di nulla, ma i genitori hanno rienuto che io fossi in torto... roba da prenderli a sberle).

finchè continuano ad esserci persone così.....scene di questo tipo continueranno a ripetersi purtroppo

non svegliare il can che dorme.
francesk e', in generale, una persona orribile e, nello specifico, un noto cacciatore di snowboarderZ.
pensa che s'e' praticamente arredato casa in montagna (mensole, panche, pralinato...) con le tavole sottratte alle sue vittime a mo' di scalpo.
ocio.

l'importante è odiare gli snobblader, al resto si ovvia.

franceskyx non ha ancora fatto outing, in realtà è snobbordo su_per_core.

non svegliare il can che dorme.
francesk e', in generale, una persona orribile e, nello specifico, un noto cacciatore di snowboarderZ.
pensa che s'e' praticamente arredato casa in montagna (mensole, panche, pralinato...) con le tavole sottratte alle sue vittime a mo' di scalpo.
ocio.

Un Inglorious Basterd delle nevi..:skifrusta:

Io scio ormai da 4/5 anni con tutti gli amici snowbborderrr......e nnt di male a parte qualche battuta per ridere...

per il resto penso che capitrà sempre di trovare lo stronzo(sci o snow) che si sente più figo

la mia idea è:

SIAMO IN MONTAGNA, SULLA NEVE, SIAMO TUTTI AMICI