Scelta sci per argento-base

xxvluglio

New member
Cioa sono Stefano da Bologna
peso 67Kg statura 1,75
abilità argento base
scio poco circa 3, 4 volte l'anno, non ho molta tecnica non avendo mai preso un maestro,ho dei vecchi blizzard da principiante
e cercavo uno sci da pista per migliorare il mio attuale livello,
uno sci che sia in grado di fare un po' tutto.
Il budget sarebbe meno di 300 Euro
ed in giro ho trovato le seguenti offerte (tutte comprensivi di attacchi):
Fischer RX Fire 3 a 250 Euro
Atomic Scandium Select a 260 Euro
Head Xenon XI 7.0 a 289 Euro
Salomon Zenith H Z3 a 319 Euro

Volevo sapere quale era il migliore acquisto per me
o eventualmente quali altri sci consigliate
Grazie

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.

Permetti una domanda: ma vale la pena? Mi spiego meglio. Se scii così poco non vale assolutamente la pena comprare uno sci nuovo. Butta via i tuoi vecchi sci e quando vai a sciare noleggiali. Hai il vantaggio di avere sempre ai piedi sci moderni e sistemati come si deve, non hai il problema di far fare la manutenzione ai tuoi e di portarteli in giro. Di sicuro poi risparmi: con 15 - 20 euro al giorno noleggi un ottimo sci, quanto ci impieghi ad ammortizzare la spesa di un acquisto? Inoltre, accetta il consiglio, quello che non spendi per gli sci lo puoi investire in qualche lezione, sicuramente pià utile che prendere uno sci che fra un paio di stagioni sarebbe già vecchio e superato.

Ciao.

Ciao e benvenuto.

Permetti una domanda: ma vale la pena? Mi spiego meglio. Se scii così poco non vale assolutamente la pena comprare uno sci nuovo. Butta via i tuoi vecchi sci e quando vai a sciare noleggiali. Hai il vantaggio di avere sempre ai piedi sci moderni e sistemati come si deve, non hai il problema di far fare la manutenzione ai tuoi e di portarteli in giro. Di sicuro poi risparmi: con 15 - 20 euro al giorno noleggi un ottimo sci, quanto ci impieghi ad ammortizzare la spesa di un acquisto? Inoltre, accetta il consiglio, quello che non spendi per gli sci lo puoi investire in qualche lezione, sicuramente pià utile che prendere uno sci che fra un paio di stagioni sarebbe già vecchio e superato.

Ciao.

Quoto! non ne vale la pena spendere 300 euri per uno sci "vecchio"...noleggia... ti conviene!!

Vi ringrazio per i vostri consigli,
ma voglio fare alcune precisazioni.
Io scio per divertirmi un po' e non ho grosse pretese
cercavo uno sci abbastaza tranquillo (non troppo difficile) che mi potesse dare più sicurezza dei vecchi sci e che mi desse anche la possibilità di migliorare un po'
ed avevo fatto questa considerazione:
Scio poco è vero ma 3 o 4 wekend da 2 o 3 giorni in pratica sono quasi 10 gg all'anno e pensavo di prender un paio di sci sui 300 Euro che (utilizzandoli poco) mi durassero almeno 5 anni,
non credo che noleggiandoli spenderei di meno.
Per questo motivo avevo fatto un giro da alcuni venditori ed avevo trovato le offerte che ho scritto all'inizio della discussione, pensando che potessero fare al caso mio (oppure mi stanno rifilando dei bidoni?).
Ma visto che secondo me (magari sbagliando) mi conviene comunque comprare uno sci siete ancora dell'avviso che quelli che ho detto non vanno bene?
Quali sci allora sarebbero adatti?

ragazzi io sono 1,75 per 73 kg e sono un argento avanzato, cosa mi consigliate come attrezzatura?

stavo pensando a un bel paio di sci della Atomic SCI ATOMIC DR SPORTCARVE ATTACCO INCLUSO XTO10

SCI ATOMIC DR SPORTCARVE ATTACCO INCLUSO XTO10
45620-2e4112.jpg

pensavo di prender un paio di sci sui 300 Euro che (utilizzandoli poco) mi durassero almeno 5 anni,
non credo che noleggiandoli spenderei di meno.

Il problema è proprio qui.
Al tuo livello odierno, con una decina di lezioni, in un anno potresti tranquillamente arrivare al livello argento avanzato pieno, e forse più su.
A quel punto gli sci che hai comprato ora sarebbero decisamente sottodimensionati, e dovresti cambiarli di nuovo per avere qualcosa che ti supporti a dovere nella sciata più avanzata.

lo dico per esperienza personale: ho comperato gli sci quasi due anni fa, quando ero poco più che un bronzo avanzato e, sebbene mi abbiano validamente supportato sino ad ora (argento avanzato, comincio ora a fare curve in conduzione), sono arrivato al punto in cui mi accorgo dei limiti dei miei sci, e penso che verso primavera li cambierò.
Ora, se li avessi comperati lo scorso anno (quando ero più o meno al tuo livello) li avrei sfruttati solo un anno prima di doverli cambiare.

Ovviamente, se fai il calcolo sull'affitto per 5 anni, ti conviene comperarli gli sci; ma se fai (più correttamente) il calcolo sull'affittare ancora per un anno (prendendo un po' di lezioni) e poi prendere degli sci che ti potranno durare (allora si) anche 4 anni, vedi che non conviene comperare oggi.

stavo pensando a un bel paio di sci della Atomic SCI ATOMIC DR SPORTCARVE ATTACCO INCLUSO XTO10

SCI ATOMIC DR SPORTCARVE ATTACCO INCLUSO XTO10
45620-2e4112.jpg

Non è meglio che apri un topic tutto tuo? Se lo fai, prima leggi i consigli di Drey su cosa devi indicare per impostare al meglio la richiesta e darci modo di risponderti in modo soddisfacente.

Ciao.

Visto che non siamo riusciti a convicere xxv a rimandare l'acquisto, beh gli sci che ti hanno consigliato vanno bene per uno sciatore che deve ancora migliorare la tecnica. Non so dirti però se i prezzi a cui te li hanno offerti sono vantaggiosi o no, perchè non sono molto addentro al mercato di questo tipo di sci, che per altro varia molto secondo le zone geografiche ed il periodo.

grazie ancora per i consigli
Credo che sceglierò i Rossignol Zenith Z3 (170cm) (erroneamente all'inizio avevo scritto che erano dei Salomon),
guardando sul forum e su Internet mi sembra quello di cui ne parlano meglio rispetto al mio livello e poi mi sembra che essendo un modello di quest'anno anche il prezzo di 318 Euro sia abbastanza buono.

Renn, secondo me hai carenze di carboidrati ... fatti un bel piatto di pasta Cocco ajo ojo e peperoncino ... :D

luke.....lascia perdere. sono le artengo da tennis.
producono un sostanza con la pressione della suola. la scorderellas decheseparlibus. entra in circolo praticamente subito. che praticamente cancella selettivamente tutto il tuo archivio di memoria in merito ad altre marche che non siano di un "dato gruppo".

quindi diciamo...tempo 30 giorni e il nostro roccioso renntiger non saprà altro che sci we'dze altro che elan ed head monster.