ginocchiera breg, bioksport o nessuna?

skyanto

New member
mi diverto troppo a sciare forte:D.
ma dopo due rotture del collaterale mediale gamba dx, non operate, ho capito che solo il tutore mi preserva.
solo:( non ce la faccio più a sciare con il donjoy, e vorrei passare ad una ginocchiera più specifica.
ho letto il forum (a proposito, sono nuova) e vorrei maggiori delucidazioni.:shock:
la biok (quella bilaterale, che si infila nello scarpone), mi pare faccia assomigliare a robokop, ma forse è meglio per l'isometria del lavoro?
o è preferibile la breg alla sola gamba debole?
di gambe sono forte, ma il quadricipite interessato è sempre un passo indietro...
ciao e grazie

Ciao, per prima cosa welcome :D

Per esperienza personale, visto che mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio sx, ti dico che la miglior ortesi, alias tutore, è senza dubbio il donjoy.
Ti posso assicuarare che io ho sciato per ben 10 anni con il crociato anteriore completamente rotto, quindi roba seria, come se niente fosse grazie proprio alla Donjoy.
Ti consiglio di cambiarlo esclusivamente nel caso in cui la tua gamba, o la tua ortesi, si siano pesantemente trasformati.
Nel caso in cui tu sentissi l'ortesi larga puoi adottare due soluzioni:
la prima cosa è modificarla manualmente, piegandola verso l'interno, e poi stringerla bene. vedrai che in questo modo è come se fosse nuova.

Comunque la miglior ortesi sicuramente è quella che ti fà assomigliare a robocop.

Purtroppo è pesante...lo sò..e per molto tempo ho dovuto comprare scarponi ldy...che vergogna...
Tuttavia, anche se mi sono operato, lo indosso tutt'ora per precauzione.
Ovviamente ne comprerò una più leggera...altrimenti..addio scarponi race :)

ciao e segui il mio consiglio, anche se è un sacrificio, e non te ne pentirai.

Ciao