Ciao a tutti , utente nuovo..

Giovaneve

New member
Inutile dire che sto qui perchè malato come voi di neve e di sci..quindi so contento di aver trovato la mia casa...
Come sciatore sono ancora medio , ma diciamo scendo su tutte le "ripe" come si dice dalle mie parti ,o piste come si dice in genere..
Grazie ai vostri reportage ho potuto approfondire la conoscenza di molti comprensori..
Il mio curriculum vitae da sciatore ancora è breve e per lo più la mia vita da sciatore si è svolta sulle neve vicino a casa mia, Appennino centrale, con si suoi piccoli comprensori da fine sttimana..Campo felice , Prati di Tivo, Amiata , Abetone( il topo nel centro), Capo Catino , Campo staffi , Forca Canapine.

Solo negli ultimi anni mi son dato alle nevi alpine e ho notato la differenza..Courmayer , Livigni , Sestriere , Madonna di Campiglio..
Quest'anno farò il grande passo , valicherò le Alpi italiane , all'inseguimento di un mio grande sogno , che inseguo sin da bambino da quando smettevo di fare ogni cosa , soprattutto studio , per vedere su raitre , quella pista e quei matti che venivano giù per quei muri e quel salto sull'arrivo in mezzo a quella folla enorme..insomma mi avete capito..
Kitzbuehel..
poi certo voi mi avete aiutato nella scelta, quei fantastici reportage di cui ancora ringrazio l'autore, mi hanno fatto ancor di più ammirare quei posti..
per ora vi saluto e vi ringrazio ancora , augurandovi un farinoso inverno :D

gio

Il mio curriculum vitae da sciatore ancora è breve e per lo più la mia vita da sciatore si è svolta sulle neve vicino a casa mia, Appennino centrale, con si suoi piccoli comprensori da fine sttimana..Campo felice , Prati di Tivo, Amiata , Abetone( il topo nel centro), Capo Catino , Campo staffi , Forca Canapine.

:paura::paura::paura: sei un adepto del masochismo??? :MM:MM:SEEE:SEEE:SEEE

Ragazzi ma è tempo di crisi e quindi.....restiamo a sciare in Italia....
come dice il buon Silvio....proteggiamo il "made in Italy"

.

Sono di allumiere un paesini a 500 m. sopra civitavecchia in prov. di Roma...
come scritto da uno di voi mi toccherà fare la streiff , anzi spero di farla perchè arrivando nel we della gara spero che domenica o al massimo lunedì sia libera, anzi se qlc di voi sa quando la aprono dopo la gara sarei grato..

Non so masocista per rispondere a bisfra65 , ma i comprensori qui vicino so qst..forca canapine poi , si proprio na perla..

..
ma da ora in poi mi rifarò...devo fa il tour delle alpi...c'ho poco tempo e pochi soldi..ma lo farò..
:)

Benvenuto!
Appoggio in pieno la tua scelta. Anche io per andare nei "veri lunapark" dello sci essendo romano devo fare molti km ma ne vale sempre la pena!!!
comunque alcuni anni fa sono stato a Kitz e mi è piaciuto molto.
Divertiti e posta qualche foto.
alla prox

....già la scelta dell'alloggio è stata un'impresa..ma penso di aver preso un punto strategico..sto all'attacco della funivia pengelstein , e vicinissimo all'attaco del Ki-west , cioè la funivia che porta sulla zona Choralpe e quindi via sul comprensorio di brixen..
mo ci manca solo la neve , quella dal cielo...
la quota di kitz non aiuta , ma il periodo è quello più freddo dell'anno..
mi manca solo quello per completare l'opera..

giova

scusa la domanda "intima" ma dici di essere uno sciatore medio, che scendi da tutte le piste e vuoi fare la streif????

le cose son due...

1- non sei uno sciatore medio
2- sei uno sciatore medio e quel ke te intendi con scendere da tutte le piste non è sciare =D ma mettere a repentaglio la tua vita =D

scusa la domanda "intima" ma dici di essere uno sciatore medio, che scendi da tutte le piste e vuoi fare la streif????

le cose son due...

1- non sei uno sciatore medio
2- sei uno sciatore medio e quel ke te intendi con scendere da tutte le piste non è sciare =D ma mettere a repentaglio la tua vita =D

A madonna di Campiglio per farti capire il canalone schumacker l'ho fatto tranquillamente , tratti al 73 %, ..
quanto sarà più pendente la streiff???

Sono di allumiere un paesini a 500 m. sopra civitavecchia in prov. di Roma...
come scritto da uno di voi mi toccherà fare la streiff , anzi spero di farla perchè arrivando nel we della gara spero che domenica o al massimo lunedì sia libera, anzi se qlc di voi sa quando la aprono dopo la gara sarei grato..

Non so masocista per rispondere a bisfra65 , ma i comprensori qui vicino so qst..forca canapine poi , si proprio na perla..

..
ma da ora in poi mi rifarò...devo fa il tour delle alpi...c'ho poco tempo e pochi soldi..ma lo farò..

Fare la Streif alcuni giorni dopo la gara....?!
Prepara testamento....
Dopo una settimana io ho trovato una pista da bob ...impossibile ...alcuni tratti ghiaccio vivo,io da ex agonista(non voglio fare lo sborone) sono rimasto impressionato...auguri!:OT