Come cominciare?

Nico_free

New member
ciao a tutti.. Vi scrivo perché da quest'anno vorrei cimentarmi nel freestyle.. mi ha preso questa strana voglia.. io ho una preparazione sciistica buona.. in pista non me la cavo male.. per cominciare cosa mi consigliatE? (mi riferisco al primo approccio a questo sport.. )
si può trovare dell'attrezzatura a buon mercato?
io abito in valle d'aosta..
ringrazio anticipatamente.

Entri in park, saluti tutti, guardi un po'... e poi provi... ignoranza a pacchi... è il metodo migliore!!!!!

.

magari una o due lezioni anche solo di un ora cadauna non fanno male, servono per inquadrarti in maniera generale sul freesty e cosa piu importante impari a conoscere il park. POI DEVI SBATTERTI E GASARTI SEMPRE DI PIU' CON UNA SANA DOSE DI IGNORANZA!! BELLAAA.

eh si, segui la lezione sull'ollie, fruca un po' nel forum, impara bene a farlo poi ti cimenterai in trick piu pesanti. Quanto all'attrezzatura la tua e' una domanda un po generale dovresti entrare un po piu nello specifico ;)

Entri in park, saluti tutti, guardi un po'... e poi provi... ignoranza a pacchi... è il metodo migliore!!!!!

ahahahahhaha questo e' il consiglio che mi e' piaciuto di piu'!!

per l'attrezzatura guarda nel mercatino. ci sono buone cose in vendita e per iniziare puoi anche non spenderci troppo

guarda se cerchi attrezzatura a basso costo guarda questo!
http://cgi.ebay.it/SKI-K2-FUJATIVE-08-FIX-MARKER-GRIFFON-NEUF-taille-179_W0QQitemZ260507015459QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Sports_Hiver_Skis?hash=item3ca76d9923
li ha appena presi un mio amico, arrivati senza problemi!
nuovi sia sci che attacco, a me sembra un ottimo pacchetto x il prezzo che fanno!!!
dei fujative ne ho solo sentito parlar bene (io ho il modello dell'anno precendente a questi) e marker...beh... :)
poi x consigli su altri tipi di sci o attacchi basta cercare nel forum...a me e' stato utilissimo!!
x il park ho il tuo stesso problema, ho cominciato l'anno scorso,non so' fare molto,ma ti assicuro che tutti quelli che trovi in un park sono pronti ad aiutarti!
e' il bello di questo sport! :D

magari una o due lezioni anche solo di un ora cadauna non fanno male, servono per inquadrarti in maniera generale sul freesty e cosa piu importante impari a conoscere il park. POI DEVI SBATTERTI E GASARTI SEMPRE DI PIU' CON UNA SANA DOSE DI IGNORANZA!! BELLAAA.

ma esistono lezioni di park?
xke' a gressoney sono cosi' indietro in tutto???? :(

ma esistono lezioni di park?
xke' a gressoney sono cosi' indietro in tutto???? :([/QUOTE]

CERTAMENTE (ma non in tutte le stazioni sciistiche)

Ti descrivo brevemente la mia esperienza.
Non avevo e non sapevo nulla ne di park e ne di sci freestyle ma ne ero completamente innamorato. Mi sono comprato un paio di sci twin tip new entry (silencer k2) e mi sono presentato alla scuola freestyle SUPERFLY di Bardonecchia al MELEZET. Ho preso 3 lezioni nel'arco di un mese con un maestro (LUCA BRACCO presente anche sul forum) il quale oltre a spiegarmi cosa fosse il freeski mi ha insegnato ollie e swicht cose fondamentali per iniziare. Entrati in park invece mi ha presentato tutte le strutture e le norme da rispettare compresi i segnali di cui ero completamente all'oscuro (e sono fondamentali). Tutto qua.
Poi devi solo gasarti e continuare a provare sempre sempre finche nopn fai tuoi i movimenti al punto di sentirti sicuro pr provare qualcosa di più..CI DEVI SOLO CREDERE!!

BELLA!!