prima attrezzatura per me e per la mia ragaza

za79

New member
ciao come da titolo ho visto che ci piace sciare e quindi vorremmo prendere la nostra attrezzatura fino ad ora abbiamo usato solo sci e scarponi da noleggio...ho letto un po del vostro forum e mi sono guardato qualche video di AMSAO e ci possiamo catalogare in bronzo avanzato pero spero di migliorare andando avanti,nn siamo assidui frequentatori quindi presumo che il miglioramento sara molto prolungato nel tempo,

ora io sono 188 cm x 90 kg
lei 165 cm x 50/52 kg

a tutti e due piace uno stile di sciata rilassante quindi niente salti o velocita estreme

come budget diciamo 350/400 euro tra scarponi e sci ma se si puo fare con qualcosa meno (senza pero dover cambiare appena sono un po piu pratico) ben venga se mi potete citare qualche marca(scarponi e sci) mi facilitate la ricerca

io posseggo gia gli scarponi salomon performa regalati dalla mia dolce meta l'anno scorso

la parola agli esperti e grazie

ciao come da titolo ho visto che ci piace sciare e quindi vorremmo prendere la nostra attrezzatura fino ad ora abbiamo usato solo sci e scarponi da noleggio...ho letto un po del vostro forum e mi sono guardato qualche video di AMSAO e ci possiamo catalogare in bronzo avanzato pero spero di migliorare andando avanti,nn siamo assidui frequentatori quindi presumo che il miglioramento sara molto prolungato nel tempo,

ora io sono 188 cm x 90 kg
lei 165 cm x 50/52 kg

a tutti e due piace uno stile di sciata rilassante quindi niente salti o velocita estreme

come budget diciamo 350/400 euro tra scarponi e sci ma se si puo fare con qualcosa meno (senza pero dover cambiare appena sono un po piu pratico) ben venga se mi potete citare qualche marca(scarponi e sci) mi facilitate la ricerca

io posseggo gia gli scarponi salomon performa regalati dalla mia dolce meta l'anno scorso

la parola agli esperti e grazie
Dentro quel prezzo è dura in questa stagione....
Dovreste aspettare gli sconti.
Magari un bel paio di scarponi alla ragazza e gli sci a noleggio,e se ti trovi bene con i tuoi scarponi magare puoi prenderdi uno sci te scegli un allround di due stagioni fà di livello medio alto.
con questi ad esempio ti diverti con ogni tipo di neve anche fresca in pista.
http://cgi.ebay.it/SKI-NEUF-HEAD-MO...tZFR_JG_Sports_Hiver_Skis?hash=item518ea811cd

Come scarpone puoi orientarti per lei con uno di flex fra 70 e 90...prezzo medio dai 160 ai 200 euro. Per uno sci se ti metti bene alla ricerca puoi trovare qualcosa a 270 euro ma non meno, per un totale di 520. Ti parlo per esperienza personale. Puoi scegliere di comprare dai siti esteri, come eko sport, risparmi parecchio sugli sci, gli scarponi provali. Minimo per tenerteli un pò di anni prendi uno sci a fianco dritto, costruzione sandwitch, come il mio x-fight 2(sono argento base) che lo trovi a 300 euro circa in Italia. Oppure vai su marche meno appariscenti come la Sporten ma cmq molto buone, e li devi ordinare dalla Germania su e-bay. Purtroppo gli scarponi non puoi risparmiare e quelli sono le cose che costano di più.

Ultima modifica: