Black Crows Sevun

jjj

New member
Quali sono le differenze tra gli Black Crows Sevun e gli Armada JJ ?
Quale è meglio in powder e quale è + adatto ad essere montato da scialpinismo?
Gli Black Crows Sevun sono twin tip ? Si sa quanto costano e dove si comprano?

penso che siano 2 sci completameti diversi...uno è giocoso(jj) l altro deve essere bello incazato e poi ce solo nella versione 191....quindi dipende anche quanto sei altu tu

anche a me i Black Crows avevano attirato l'attenzione! il Sevun deve essere uno sci bello incazzato, mi piacerebbe toccarlo con mano e perchè no, provarlo. non ho trovato molte info a riguardo, se non la descrizione data sul loro sito e su skipass + le misure.
il Sevun è twin diciamo, la coda è forse più schiacciata: son quelli azzurri a destra.

237999abcf1e7d03507f9bcb7742e7a6.jpg

hanno geometria e camber tradizionali, e non mi sembra abbiano il rocker. come misura solo 191 cm.

gli Armada JJ al contrario sono a camber 0 al centro con rocker in punta e in coda. cambia anche la geometria della sciancratura che in punta e in coda si inverte. le misure: 178, 188 cm.

sono due tipi di sci differenti come forma, a quanto ho sentito entrambi abbastanza polivalenti, io purtroppo non li ho provati per dirti di più come comportamento, peso, sensazioni ecc...
sicuramente c'è chi ne sa di più...:D

.

una cosa è certa: gli sci BC sono mooolto più corti di quanto dichiarato.
quindi 191 non è poi una misura così estrema.

Rispolvero questa discussione per chiedere se qualcuno per finire li ha provati, e come si è trovato.
191 è una misura esagerata per un 175 (in crescita)?
I BC mi affascinano molto, sia come grafiche che come forma dello sci stesso.

il sevun è uno sci davvero bello incazzato .. .come piace a BRuno quindi rigido e senza rocker... non è uno sci per tutti.... e bisogna avere buone gambe...

l'anno prox xò ci sarà anke un corvus da 186 e da 175 cm ,sarà+ largo del navis 105mm ,... io guarderei quelli ..
il sevun se siete 175 cm e non avete delle gambe come bruno non credo possiate divertirvi al massimo.... :D

^^^
Grazie Miki, mi sa che mi dovrò orientare su qualcos'altro...gli sci troppo rigidi e incazzati non mi piacciono tanto.