Chiedo consiglio acquisto su scarponi intermedi: grazie!

geloneve-FC

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di scarponi da sci. Premetto che saranno i miei primi scarponi da sci personali (li ho sempre noleggiati).
Ho 27 anni, alto 1.74 cm, peso 74 kg, non sono un principiante ma nemmeno sciatore provetto...e pratico solo sci su pista. Vorrei uno scarpone comodo da "tutto il giorno" ma che mi faccia anche divertire avendo una risposta pronta della trasmissione degli impulsi e che possa utilizzare bene anche quando, spero, migliorerò...insomma, non un flex da 60 ma nemmeno da 110...pensavo sui 75-80 (anche se, ovviamente, non è sicuramente l'unico indicatore per scegliere uno scarpone anche perchè varia da casa a casa).
Avevo provato ed individuato questi scarponi:

Tecnica Phoenix 7.0
Salomon Impact 7
Salomon Mission X4
Nordica Gransport 10
Atomic B70
Dolomite Ultradrive 80

Cosa mi consigliate?

Intanto che ci sono vorrei chiedervi anche un consiglio sugli scarponi per la mia ragazza?
Lei è alta 1.69, peserà circa 65 kg, è alle primissime armi (2 lezioni da 1 ora di sci) e ha prblemi con i piedi (le fanno male anche con le pantofole quasi quasi)...quindi DEVONO essere comodissimi. Però, è ovvio, sperando cha migliori e prosegua, non devono neppure fare schifo e devono essre, perciò, buonini....avevamo visto gli Head Hi Type 8: cosa ne pensate? Altri consigli?
Grazie mille!

Ultima modifica:
bah guarda ti dico per la mia esperienza che un buono scarpone puo' essere comodissimo anche avendo un flex di 110/120.
molto importante è provare i vari scarponi piu' che individuarli.
io avevo individuato i tecnica e i nordica ma poi al momento dell'acquisto ho optato per i salomon falcon che si adattano meglio allla conformazione del mio polpaccio ed è davvero comodissimo quasi una pantofola anche avendo un flex di 110 e una misura di scafo di 98mm.
in questo il negoziante esperto gioca un ruolo fondamentale.