CANALINO DELL'AQUILA

praticamente da punta indren scendi attraverso l'ononimo ghiacciaio fino ad arrivare ad una cresta di roccie e da sopra imbocca il canalino...una volta uscito proseguire nel vallone fino ad arrivare al gabiet.....cmq quando sali verso il passo dei salati dal gabiet lo vedi benissimo....
ecco una foto per darti un idea...

Allegati

• aquila_112.jpg
    aquila_112.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 2,203
Ciao, queste sono foto dell'anno scorso.
Non è una discesa difficile, però nella parte alta, quella + larga, devi fare un lungo traverso e con la tavola diventa complicato (2 morti l'anno scorso) perchè il vento tira il fondo una lastra di ghiaccio!!!
Arva, pala, e sonda sempre, mi raccomando!!!

20051206081534_Ridimensiona_di3001050002.JPG

20051206081607_Ridimensiona_di3001050006.JPG

20051206081628_Ridimensiona_di3001050016.JPG

20051206081647_Ridimensiona_di3001050017.JPG

20051206081705_Ridimensiona_di3001050021.JPG

Durante il monterosa skirider ho visto alcuni francesi tra cui Sevastian Mayer in telemark farlo senza nemmeno una curva...e non era cosi' liscio, ma con gobbe profonde un metro.
Guardate anche le foto sul sito ufficiale www.monterosaskirider.com

PAZZESCO!!

Non sapevo di avere fatto il canalino dell'aquila... L'ho scoperto ora che ho visto mappa e foto. Anche quando sono sceso io era una gobba da punta a fondo, ma almeno era un po' più divertente :D :D :D
Sciare a palla su gobbe da un metro :?mm :?mm :?mm
Bisogna fare sqwat con 400Kg di bilancere, per avere le ganbe adatte a farlo senza ammazzarsi :shock:
Io ho provato solo una volta al cuis a pila con gobbe da 50cm, ma dopo 50metri a uovo, mi sono spaventato non poco :? :? :? non controllavo più nulla :( :( :(
Ovviamente l'ho fatto in un periodo di totale incoscienza, per scommessa... :pAZ

.

ma si che si fanno le curve...avessi dei bei sci lunghi proverei anche diversamente....ma con gli sci che ho...sono morbidi è un po dura...

questa è la foro dell'ultima balma della scorsa stagione...

la foto l'ho scattata all'arrivo sull'indren..

ok dove devo andare per il canale???

Allegati

• skiforum_127.jpg
    skiforum_127.jpg
    213.3 KB · Visualizzazioni: 830
JEENYUS ha detto:

Devi salire leggermente a destra, dovrebbe intravedersi una sorta di "strada" che si alza leggermente e va in direzione dei vecchi impianti!!!
Sembra difficile, ma praticamente segui le tracce che trovi, tanto è più trafficato della tangenziale di Milano!!!
In sostanza, devi fare tutto un traverso come se ti dovessi dirigere verso Gressoney.
Se fai molta attenzione quando sei sulla cabinovia dei Salati, riesci a vederlo il canalino.
L'itinerario completo poi, prevede la discesa fino al rientro a Staffal, ma solo se c'è neve!

Quando vuoi andare fammi un fischio, magari vengo anch'io!!!

1QUALUNQUE ha detto:
JEENYUS ha detto:

Devi salire leggermente a destra, dovrebbe intravedersi una sorta di "strada" che si alza leggermente e va in direzione dei vecchi impianti!!!
Sembra difficile, ma praticamente segui le tracce che trovi, tanto è più trafficato della tangenziale di Milano!!!
In sostanza, devi fare tutto un traverso come se ti dovessi dirigere verso Gressoney.
Se fai molta attenzione quando sei sulla cabinovia dei Salati, riesci a vederlo il canalino.
L'itinerario completo poi, prevede la discesa fino al rientro a Staffal, ma solo se c'è neve!

Quando vuoi andare fammi un fischio, magari vengo anch'io!!!

volentieri....

calcola che ogni volta che vado a sciare devo riempire il furgono ( 9 posti ) + letto perchè essendo un 2000 benzina consuma come uno shuttle...

io ci andrò sabato neve permettendo ma ho paura che salta tutto visto la poca neve...alla prima ti faccio un fischio allora