Consiglio acquisto sci

Fagio

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio sullo sci da acquistare: premetto che scio da vent'anni e mi reputo un gigantista esperto, ma non mi sono mai interessato molto agli sci sotto l'aspetto tecnico e quindi non so valutarne le differenze.

Ecco la lista di papabili:

Head XRC
Atomic FR
Blizzard IQON 7400
Atomic DR7
Fischer Viron 3.3

Sono tutti sci che oscillano tra i 299 e i 320 Euro perchè questo è il mio budget. Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un opinione sui vari modelli.

Se ti reputi un gigantista esperto devi buttare tutti gli sci nella lista! :D

PS c'è un 3d in evidenza con la spiegazione di come fare a chiedere informazioni sull'acquisto sci! con quello sapremo aiutarti meglio!! :D

Ciao ciao

Se ti reputi un gigantista esperto devi buttare tutti gli sci nella lista! :D

PS c'è un 3d in evidenza con la spiegazione di come fare a chiedere informazioni sull'acquisto sci! con quello sapremo aiutarti meglio!! :D

Ciao ciao

Mi rendo conto che non si tratti di sci particolarmente esaltanti, ma, come ho detto, ho un budget limitato a disposizione e non sono uno che va alla ricerca di particolari tecnicismi: mi interessa solo uno sci valido!

ma che tipo di sci stai cercando?
che livello sei?
quanto sei alto? quanto pesi?

Allora, mi accontento di uno sci che regga bene alle alte velocità, sono alto 185 cm e peso 76 kg. Come livello mi reputo un esperto, scio con regolarità da vent'anni dopo aver fatto i miei buoni anni di scuola di sci da ragazzino.

Quelli che hai indicato sono tutti easy carve! a parte l'Head XRC di cui ne esistevano diversi tipi!

Se vuoi spendere quella cifra l'unica è prendere qualcosa di usato oppure riuscire a trovare qualche offerta sul nuovo del 08/09 o addirittura 07/08!