consiglio tuta sui 150-170 euro

andrea22k

New member
dopo lo scarso successo della discussione sulla marca virgogroup vi chiedo un consiglio piu generico!
sempre da sciatore neofita e occasionale vi chiedo di suggerirmi qualche modello di tuta da sci di qualità decente!
proprio il fatto di essere neofita mi concede il grande onore di saggiare molto spesso e con gran parte del corpo il manto nevoso! :GG
quindi una impermeabilità di almeno 5000 colonne d'acqua sarebbe gradita..per le altre caratteristiche tecniche mi affido a voi!

piccola parentesi..anche se fuori budget..secondo voi questa com'è?
http://www.botteroski.com/Negozio/S...ca=HELLY HANSEN&idcategory=&idParentCategory=
:helpme:

anche a me piace..però 200..che dolore :p
sul botteroski dice che ha un'impermeabilità di 10mila colonne... sul sito HH parla di 5000!

.

non mi ricordo più...sono passati 5 o 6 anni...non c'è l'ho nemmeno più mi spiace...comunque veniva intorno ai 200 euro solo la giacca.è l'unica cosa che mi ricordo...

Purtroppo! e dico purtroppo se tu prendessi qualcosa di Decathlon per quel pezzo prenderesti un indumento di livello quasi superiore all'helly hansen!
Ad esempio... giacca SRX500 e pantaloni...saresti su quella cifra... non sei sul massimo di traspirabilita e termicita! pero di sicuro non avrai freddo!!!
io ti consiglio di alzare il budget! con 70/80 euri in piu magari riesci a trovare un completo West Scout in offerta!

perchè purtroppo?
tu credi che SRX 500 sia superiore alla helly hansen?
alzare non posso proprio! 180 è proprio il massimo del massimo :(

Purtroppo perche Decathlon mi da fastidio... :D
La SRX 500 è un buon prodotto per un principiante/intermedio e l'impermeabilita dovrebbe essere superiore a quella della HH...pero non mi ricordo bene! :D

Secondo me più o meno sono allo stesso livello quindi scegli quello che ti piace di più...se posso darti un consiglio visto che ti piace tastare personalmente la neve su cui scii :SED :D concentra i tuoi sforzi economici più sui pantaloni che devono essere veramente impermeabili che sulla giacca...