curiosità.....questo HEAD è uno SMU???

ciao renn!!

pensa che prima di andare da Mark a prendere gli sci ero stato in un negozio della mia zona (si fa per dire! prov di vicenza io abito ad abano terme..) e il tipo del negozio mi consigliava insistentemente questo head peak 71 bianco-nero-blu! tornato a casa vado sul sito head e lo trovo di un altro colore.....lascio a te le mie considerazioni...e da qui la decisione di farmi una gita ad Asola e dintorni a trovare Mark!

lo disse proprio dani che questo sci fosse uno smu.

però ci ha tenuto a precisare che è esattamente lo stesso sci di catalogo.
cambia solo la serigrafia.

.

Attenzione, SMU vuol dire Special Make Up. Non significa che per forza di cose siano di qualità inferiore a quelli a catalogo. In alcuni casi lo sono, in altri casi, come ci ha spiegato di recente Dani proprio per Head, sono esattamente uguali, ma solo di colore e serigrafia diversi.

Secondo me, questo è uguale.

Insomma, se lo sci sostanzialmente è uguale e solo perché è SMU costa di meno (azzardo l'ipotesi, non so se costi effettivamente di meno), perché non comprarlo? :think:

Poi se valga la pena comprarli o meno, ognuno è libero di operare le proprie scelte. L'importante è che lo faccia con consapevolezza.

Tutto ciò che non é in catalogo é uno SMU.

Non può esserci uno sci inferiore al PEAK71: é l'ultimo piolo della scala PEAK, verso il basso, easycarve.

;)

Secondo me, questo è uguale.

Insomma, se lo sci sostanzialmente è uguale e solo perché è SMU costa di meno (azzardo l'ipotesi, non so se costi effettivamente di meno), perché non comprarlo? :think:
Per un neofita (principiante "mai sciato") ed un iniziato (frenata e curva a spazzaneve, curva con apertura a spazzaneve, piste facili, velocità da... molto bassa a bassa) va benissimo.

Mich ha ragione: se questa tipologia di cliente non trova niente a meno (nemmeno in noleggio), perché non comprarlo?

beh anche in altri thread si è parlato del perchè uno smu.

credo che i tentavivi di spiegare la cosa non stiano tanto a noi quanto alle grosse dirigenze delle linee della grande distribuzione. per me c'è una enorme componente decathlon in tutto questo. l'avvento ed il successo di questi negozi è innegabile. e di conseguenza anche le altre marche si sono dirette in questa direzione.

da decathlon trovi i loro prodotti. e questo fidelizza il cliente verso loro.
parallelamente anche intersport e altre evidentemente stanno cercando di portare a loro il cliente tramite il prodotto "personalizzato".
almeno dalle mie parti i cisalfa stanno somigliando sempre più ai decathlon.

con questo non mi esprimo affatto sulla questione qualit si/qualità no perchè se ne è discusso fin troppe volte.

è anche vero che affianco a queste operazioni si stagliano altre vicende inquietanti come quella di atomic quest'anno che sembra aver sfornato una serie di gioiellini dal trucco più o meno formato.

Scusa Mich, ma se è uguale perchè lo SMU dovrebbe costare meno del modello ufficiale?

perchè se vengo in contatto con quell'azienda e ti ordino 500 (per esempio) sci di quel tipo magari riesco a spuntare un prezzo di costo inferiore a colui che invece ordina 100 pezzi dello sci anche se in catalogo.

quindi pagandolo in meno posso anche permettermi di venderlo a meno del prezzo di listino e non entro neanche in conflitto con il prezzario di head. la quale dice....beh questo è un modello tuo fanne ciò che vuoi.