in vista delle prossime abbondanti nevicate, dove per l'8 dicembre?

moebius

New member
guardavo SNOW-FORECAST e sembra che nei prossimi giorni ne metta giù una vagonata, forse anche troppa (non vorrei trovarmi tra 10 giorni con pericolo 4-5)
però la perturbazione sarà da sud, quindi le zone più innevate saranno presumibilmente quelle dal versante italiano. avevo previsto di andare in austria per il ponte dell'8 (st.anton) ma vedendo la situazione potrei risparmiare un bel po' di km fermandomi da questa parte del confine.
quello che temo è la ressa. che consigli potete darmi per italia o estero? adesso stavo tenendo sott'occhio tonale e MonteRosaSki (o cervinia) in italia.
insomma tutto sommato non so proprio che fare. non è necessario (anzi visto il vento e la poca neve precedente..) che ci sia un metro di pow, ma non poter uscire dalle piste senza disintegrare le solette...

guarda, le tre località che hai citato, cioè cervinia, monterosa ski e tonale prenderanno tutte un sacco di neve...scegli sulla base delle tue preferenze , come neve saranno tutte e tre ottime :D

non voglio essere di parte :D ma secondo me cervinia-valtournenche-zermatt ha un comprensorio più vasto di tonale e monte rosa e la gente si disperde meglio, per il capodanno di 2 anni fa ho fatto al max 10 minuti di fila su due impianti nel matterhorn, considera pure che a zermatt è bassa stagione perchè non esiste il ponte :D

ma quando è in arrivo questa famosa perturbazione? Fino ad ora ho visto solo giornate grigie ma senza una goccia d'acqua, non arriverà proprio venerdì prossimo questa perturbazione vero??

Ultima modifica:
Che strano, da quel grafico dovrebbe nevicare tanto al nord ovest ed in francia mentre non fa praticamente niente in austria, in genere è esattamente il contrario in questo periodo

Rispetto ad oggi pom penso che questa previsione indichi un forte vento da sud. Prima forse era più scirocco e quindi investiva più la zona nord orientale italiana.. ma non sono meteoman, probabilmente sto sparando un botto di fregnaccE:)

bahh, cmq ci sono affondi a ripetizione la prossima settimana e cmq colpita di meno parliamo sempre di almeno un metrozzolo :D

ma che schifo, è cambiato tutto!
Da un metro e oltre il grafico è passato quasi ovunque a 10/25 cm, mi sa che vi state illudendo troppo come al solito!