Bad kleinkircheheim come cazzo si chiama....

dotchicco

Well-known member
come sò deluso! mia cugina ha deciso di sposarsi in questa amena località di montagna, fottendomi la possibilità di andare in montagna con gli amici.... considerando che sarà il 2 gennaio.... dove mi conviene passare??? quale strada sarà aperta con più probabilità??? se continua così tutte probabilmente...

come sò deluso! mia cugina ha deciso di sposarsi in questa amena località di montagna, fottendomi la possibilità di andare in montagna con gli amici.... considerando che sarà il 2 gennaio.... dove mi conviene passare??? quale strada sarà aperta con più probabilità??? se continua così tutte probabilmente...

Da tarvisio ... l'autostrada non la chiudono mai ...

Sposarsi il 2 gennaio? Marito austriaco?Per arrivare dipende da dove vieni :D , comunque ti conviene andare a Villach (quindi ti conviene prendere l'autostrada mestre tarvisio e sù fino a Villach, se non ti interessa il bollino esci a Tarvisio e prendi la statale)e da lì prendere la statale che ti porta verso il Millstatt see, lì poi troverai le indicazioni per Bad, in genere nessuno problema per la pulizia delle strade, potresti arrivarci anche in autostrada, da Villach prendi direzione Saisburgo e poi esci a Spittal e vai in direzione MIllstatt see, però fai un giro lungo e assurdo.Bad non è proprio il massimo per sciare(opinione mia, a me a ai miei amici non è mai piaciuta) però in quel periodo lì è pieno di italiani(se può farti felice) e non è difficile fare festa, per sciare "serio" o fuoripista c'è qualche località interessante nelle vicinanze...........

turracher hohe è una localita vicina a bad molto molto carina per sciare.... tra l altro apre molto presto e chiude tardi perche ha quasi semrpe tanta neve.

Non è più semplice arrivare a Bad con l'autostrada fino a Villach-Ossiacher see, poi la statale fino a Afritz e Feld am see, Radenthein, Bad Kleinchirchheim (senza arrivare al Millstaetter see??)? Io l'ho fatta in giugno partendo da Tarvisio, e il bollino 10 gg è più che abbordabile (mi pare 7 euro). Da Tarvisio, con autostrada fino a Ossiacher see, è comunque un'ora buona, forse più..

.

Ma infatti non ci arrivi al MIllstatt, però sulla strada per arrivarci trovi i cartelli che indicano Bad Kleinkirchheim.;)
Prendere il bollino per fare 20 km di autostrada?........a quel punto conviene la statale.

Sposarsi il 2 gennaio? Marito austriaco?Per arrivare dipende da dove vieni :D , comunque ti conviene andare a Villach (quindi ti conviene prendere l'autostrada mestre tarvisio e sù fino a Villach, se non ti interessa il bollino esci a Tarvisio e prendi la statale)e da lì prendere la statale che ti porta verso il Millstatt see, lì poi troverai le indicazioni per Bad, in genere nessuno problema per la pulizia delle strade, potresti arrivarci anche in autostrada, da Villach prendi direzione Saisburgo e poi esci a Spittal e vai in direzione MIllstatt see, però fai un giro lungo e assurdo.Bad non è proprio il massimo per sciare(opinione mia, a me a ai miei amici non è mai piaciuta) però in quel periodo lì è pieno di italiani(se può farti felice) e non è difficile fare festa, per sciare "serio" o fuoripista c'è qualche località interessante nelle vicinanze...........

Bad ha la particolarità di avere sempre poca neve anche lo scorso anno (ce lo ricordiamo tutti lo scorso anno) in basso ce n'era poca....

ciao, bad è la mia mete preferita per le terme. Quelle nuove, proprio sotto alla cabinovia, sono spettacolari, io non ne ho trovate di migliori per il momento...

le piste non sono proprio il massimo nel senso che hai due comprensori non ben collegati...

il paesino è carino , per la strada lascia perdere il bollino soldi buttati.

quando arrivi al casello di tarvisio paghi l'autostrada esci dopo 1km attraversi tarvisio ed in breve sei sul confine. quandi arrivi in prossimità di villach segui le indicazioni.

se hai un po' di tempo da lì vai a sciare ad OBERTAUERN di solito è strapieno di neve e con 100 km di piste...

Per la strada anche se nevica non avrai problemi,viene mantenuta sempre abbastanza bene e soprattutto non ci sono salite impegnative,quindi vai tranquillo.
Oltre alle piste anche le terme non è che siano sto granchè,oltre ad essere affollatissime e care...amenochè non vai in quelle private dell'Hotel come al Die Post ad esempio che invece meritano.L'anno scorso non c'era neve neppure in cima,era pieno di sassi sulla cresta:straincazzato,anche io lo catalogo tra i posti di :shit:

Per la strada anche se nevica non avrai problemi,viene mantenuta sempre abbastanza bene e soprattutto non ci sono salite impegnative,quindi vai tranquillo.
Oltre alle piste anche le terme non è che siano sto granchè,oltre ad essere affollatissime e care...amenochè non vai in quelle private dell'Hotel come al Die Post ad esempio che invece meritano.L'anno scorso non c'era neve neppure in cima,era pieno di sassi sulla cresta:straincazzato,anche io lo catalogo tra i posti di :shit:

che le terme siano care , questo è vero, ma sei stato iun quelle nuove? rifatte da un' anno? io le trovo strabilianti...poi degustibus...

Si,ci son stato a capodanno,non è che siano sto granchè come rapporto qualità prezzo,poi se ti piace stare nel caos qundo vai a fare le terme de gustibus ;)
Le uniche che sono degne ad essere chiamate terme per vera qualità a Bad sono quelle dell'hotel Die Post,un 800m prima.
Ce ne sono altre molto più curate e tranquille tra l'altro economiche sparse per tutta l'Austria,Bad la lascerei proprio perdere,è un punto di incontro tra urlatori e cafoni italiani e sdravacconi dell'est....

cmq ...
la cosa più importante
se nevica bene e riesci a sganciarti ..contattaci che ti recuperiamo e quattro curve in fresca le facciamo