Volkl RC o Fisher RC?

Manu84

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un enrme aiuto. Devo comprare i miei nuovi sci e mi sono innamorato dei volkl racetiger RC, però vorrei avere le vostre opinioni circa le caratterisitche delo sci, che dovrebbe essere abbastanza veratile da quello che so, ma vorrei le vostre conferme. Inoltre avrei trovato un'occasione per un fisher RC4 worldcup. Quale è preferibile??

Altra cosa io sono alto 1,85, per il volkl è meglio 1,83 o 1,78???(1,78 è meno faticoso?Anche se più lento??)

Vi ringrazio sin da ora per le Vostre risposte. Vi prego rispondetemi, attendo con ansia!

Ciao a tutti

Se per Fischer WC intendi l'RC, io prenderei questo, che è il diretto concorrente del Racetiger GS, Rispetto al Voelkl Racetiger RC è un pochino più impegnativo, ma è un grande sci. Per te 180 cm.

Per la misura del Racetiger, non dici quanto pesi e se hai una sciata agressiva o meno. Se sei leggero il 178 va benone. Se invece sei un granatiere e scii da atleta, ok il 183.

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un enrme aiuto. Devo comprare i miei nuovi sci e mi sono innamorato dei volkl racetiger RC, però vorrei avere le vostre opinioni circa le caratterisitche delo sci, che dovrebbe essere abbastanza veratile da quello che so, ma vorrei le vostre conferme. Inoltre avrei trovato un'occasione per un fisher RC4 worldcup. Quale è preferibile??

Altra cosa io sono alto 1,85, per il volkl è meglio 1,83 o 1,78???(1,78 è meno faticoso?Anche se più lento??)

Vi ringrazio sin da ora per le Vostre risposte. Vi prego rispondetemi, attendo con ansia!

Ciao a tutti

Ciao, anzitutto per quanto riguarda la misura non è questione di "più lento", e soprattutto stiamo parlando di 5cm di differenza, non credere che esista questa differenza abissale.
183 sarà un filo più stabile in velocità, 178 un filo + maneggevole, tutto qui.
Considerando la tua altezza ( peso ? livello sciata ? ) ci stanno tutti e 2: io personalmente starei su 178, per avere un po' + di versatilità ed agilità.

Quanto alle marche, se ti sei innamorato dei Volkl ( immagino perchè li hai provati, giusto ? ), vai su quelli, non complicarti la vita :D
Sono entrambi 2 sci validi, il Fischer è un po' + tosto dicono, ma non l'ho provato e non posso confermare.

Grazie per le celeri risposte,
io peso solamente 69 chili, pertanto l'1,78 è sicuramente più adatto. Come dice FODOMA, ho provato gli RC e me ne sono innamorato, come livello sono oro base(credo), amo sciare "rilassato", nel senso un pò curva di curvoni, un pò di serpentine. L'RC mi sembra molto versatile, sbaglio???

Come prezzi 399 euro vi sembra un ottimo prezzo o si può trovare a meno??

Ciao e grazie ancora!

Ottimo prezzo e sicuramente 178. Per il resto la risposta è sì, è uno sci versatile e polivalente che perdona anche gli errori e non fa stancare eccessivamente.

ciao!
io ho i racetiger gs,il livello è lo stesso tuo e sono 190cm per poco più di 90 kg.ho il 185.i fischer immagino che siano più simili a questi,quindi provo a dirti come vanno questi.sono stabilissimi in qualsiasi situazione,sul ghiaccio come sui mucchi di neve che si formano da metà in giornata.puoi entrarci dentro anche a tutta e non si schiodano di mezzo millimetro.nel raggio corto sono piuttosto duri,non è il loro mestiere,però a me non piaciono le curvine brevi quindi non è un problema.per essere più precisi cambiano spigolo piuttosto in fretta,ma è difficile fargli stringere le curve senza farli derapare.conducendoli a bassa velocità sono abbastanza godibili,a patto di essere sempre ben presente e in posizione,altrimenti decidono loro dove andare.per questo motivo ci ho fatto un volo stupidissimo nei primi dieci metri di utilzzo.ero appena sceso dalla seggiovia e mi stavo sistemando le bacchette,ho provato a fare una curva senza schiacciarli bene e mi hanno buttato per terra.
in sintesi sono sci bellissimi,ma abbastanza stancanti e impegnativi.a me fanno impazzire.gli rc leggendo sul sito della voelkl sono molto simili,solo leggermente più agili e semplici.
spero ti possa essere d'aiuto questa piccola descrizione.

Scusa Umbe, ma va benissimo che tu ci dica come vanno i tuoi e che ne sei eintusiasta, ma paragoni fatti "per similitudine" e per "letto sul sito della Voelkl" mi sembrano sinceramente un po' azzardati. o no?

sì,vero,verissimo.però essendo la struttura dello sci la stessa speravo potesse essere in qualche maniera d'aiuto.in caso contrario ho fatto un intervento inutile :MM e mi scuso..:BB

No problem, ci mancherebbe, solo non mi sembrava giusto dare a Manu84 delle informazioni che potevano risultare fuorvianti per la scelta. :D

Io avevo trovato tempo fa su internet gli Speed Course Race dell'anno passato a 339 euri, non affatto male per un ottimo sci.

Se ti interessa, li ricerco. :D

Grazie mille ancora a tutti, su skipros non ci sono ne volkl ne fisher o sbaglio?

Grazie Mich però preferirei qualche link con i volkl Rc....

Ciao e grazie ancora