consiglio sci per oro base/avanzato, rc racetiger?

ryuk

New member
mi servirebbe un consiglio per acquistare un paio di sci, vi elenco le mie caratteristiche:
-65kg,177cm
-sono oro base
-scio 10/15 giorni l'anno
-cerco uno sci turistico che mi permetta di sciare tutta la giornata in mezzo alla folla e di fare qualche curva un "veloce" a inizio e fine giornata
-prediligo curve a medio-ampio raggio, qualche volta una serpentina, molto raramente un fuori pista
-usavo dei rossignol axium t-power (forse super) presi 5 o 6 anni fa
-ho dai 200 ai 400€ da spendere

ovviamente per curve a ampio raggio intendo entro i limiti dello sci turistico

EDIT 12/12/2009
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto. Con il budget che hai a disposizione non hai molto da scegliere. Lo sci che hai trovato ve bene, anche se forse sarebbe meglio il 173, ottimo il prezzo.
 
Haimé; Carlopizz ha ragione, devi stare per forza sull'usato. Solo che uno sci come quello che ti hanno proposto, se tenuto benissimo, non supera i 150/200 euro. Magari prova a fare un giro sulle inserzioni presenti nell'apposita sezione del mercatino, di solito si trova qualche buona occasione.
 
Sicuramente non li stò cercando nuovi o il modello dell'ultimo anno, mi andrebbe bene anche un modello del 2007 usato.
Per la lunghezza mi consigliate quelli da 173cm?
 
Sicuramente non li stò cercando nuovi o il modello dell'ultimo anno, mi andrebbe bene anche un modello del 2007 usato.
Per la lunghezza mi consigliate quelli da 173cm?

ATTENTO però aimodelli race usati,anche se tenuti benissimo possono risultare "sfibrati" problema dificile da individuare ad occhio inesperto... fatti consigliare!
 
secondo voi i racetiger rc della stagione 08/09 vanno bene o consigliate sci di altre marche?
e poi anzi 168cm o 173cm?
 
sicuramente 250 € più spese di spedizione sono un po' tanti per questi sci,
tuttavia se gli sci sono in buone condizioni (e quando dico buone intendo ottime) credo che 200€ li valgano tutti:
a giugno io ho cambiato sci e il negozio dove ho preso i miei Rossignol attuali mi ha ritirato un paio di Racetiger RC valutandomeli 200€.
secondo me se riesci a scendere a 200€ comprese le spese di spedizione fai un discreto affare! :D

dalla stagione 2006-07 a quella attuale (2009-10) i Voelkl Racetiger RC e SC non hanno subito alcuna modifica, a parte il cambio di serigrafie ovviamente, per cui l'anno di produzione su uno sci del genere conta molto meno del numero di uscire che lo sci ha fatto.
i Racetiger RC dell'anno prima (2005-06) sono sci diversi, sia come geometrie che come materiali e sono meno belli, più plasticosi, pertanto te li sconsiglio. :no:
 
Top