Meglio i francesi

Pizz

Mpd...da sempre
Piccola riflessione personale,che magari qualcuno condivide.
Gli sci Francesi mi piacciono di PIù!
Ne provo tanti da tanti anni ,ma ho comprato
solo MADE IN FRANCE...
Non so... mi divertono di più e con questo non dico siano
i migliori (austriaci .tedeschi sono più corsaioli di natura),
ma più polivalenti e meno impegnativi!
Ho detto la mia!:RS

mah.... come sempre ognuno ha le sue idee
io ho avuto sci made in france swiss ed austria, dipende tutto da che sci vuoi, ogni marca ha le sue eccellenze in svariati target

mah.... come sempre ognuno ha le sue idee
io ho avuto sci made in france swiss ed austria, dipende tutto da che sci vuoi, ogni marca ha le sue eccellenze in svariati target

Hai ragione ...ma quali preferisci...?
e non rispondere tutti uguali se no vul dire
che non distingui le macroscopiche differenze 1:wath:

Per me gli sci francesi sono (o meglio, dovrei dire erano, quando io ho imparato, circa 30 anni fa...) migliori per i principianti, in quanto più facili e meno impegnativi; ricordo ancora con piacere i rossignol stratoflex e i dynastar omesoft, che ho usato nei miei primi passi sugli sci; poi, evolvendo, ho apprezzato di più la scuola austro-tedesca, e sono passato ai volkl, blizzard ed infine approdato in casa atomic. Devo dire che questi ultimi, al mio attuale livello, mi soddisfano pienamente.

.

Hai ragione ...ma quali preferisci...?
e non rispondere tutti uguali se no vul dire
che non distingui le macroscopiche differenze 1:wath:

ok ok al bando la diplomazia!!!!

sono d'accordo che gli austriaci tendono ad indurirli più degli altri (atomic su tutti) con tutte le conseguenze del caso.

io ora scio con K2, ovvio che il confronto non regge dal punto di vista race

i salomon da gigante che uso una volta ogni tanto (scusa non ricordo il nome comunque del '07) sicuramente sono meno impegnativi e più polivalenti

per come intendo la sciata ora:RRR sicuramente ti dò ragione, quando facevo agonistica ti avrei detto austrian skis tutta la vita

ok ok al bando la diplomazia!!!!

sono d'accordo che gli austriaci tendono ad indurirli più degli altri (atomic su tutti) con tutte le conseguenze del caso.

io ora scio con K2, ovvio che il confronto non regge dal punto di vista race

i salomon da gigante che uso una volta ogni tanto (scusa non ricordo il nome comunque del '07) sicuramente sono meno impegnativi e più polivalenti

per come intendo la sciata ora:RRR sicuramente ti dò ragione, quando facevo agonistica ti avrei detto austrian skis tutta la vita

oK! ORA CI SIAMO...
i cruchi li fanno veloci, ...ma quanti di quelli che li comprono
li sfruttano a pieno? POCHISSIMI,
altrimenti saremmo tutti iscritti alla coppa del mondo!
altro discorso,i cruchi ,da sempre,sono più fighi
o sbaglio?!:skifrusta:

oK! ORA CI SIAMO...

NON da sempre, quando ho cominciato io, (anni 70') i fighetti e i cumenda avevano gli strato102, i dinamic, o gli omeglass (francesi), o i formidable-sideral spalding (persenico) o i lamborghini; solo qualcuno fischer superglass o kneissl wite star....ma forse voi non eravate ancora nati!!!!

oK! ORA CI SIAMO...

bè se hai manico e una pista libera tutta per te un bel paio di race ti dà delle belle soddisfazioni!

ovviamente la pista libera e tirata a lucido quando la trovi?

La verità è che, nel nostro immaginario, una volta i Rossignol strato 102 erano il massimo, insieme ai Kneissl (Gli sci di Carl Schranz) poi è arrivata l'era Persenico (con la valanga azzurra), ma mi venivano dipinti come sci difficili, li compravano per "fare figo", un pò come i Blizzard, gli sci di Neureuther, avversario di Thoni.
Ancora dopo è venuta l'era Fischer (con Klammer). Gli Atomic avevano come primo testimonial Anne Marie Moser Proell, e si sono fatti strada passo passo. Gli sci tedeschi più conosciuti erano i Fritzmeier (ora scomparsi) La Volkl si è fatta apprezzare all'inizio dagli esperti, com'è giusto che sia, più per la qualità degli sci che per i risultati in gara, che comunque non sono mancati.

La verità è che, nel nostro immaginario, una volta i Rossignol strato 102 erano il massimo, insieme ai Kneissl (Gli sci di Carl Schranz) poi è arrivata l'era Persenico (con la valanga azzurra), ma mi venivano dipinti come sci difficili, li compravano per "fare figo", un pò come i Blizzard, gli sci di Neureuther, avversario di Thoni.
Ancora dopo è venuta l'era Fischer (con Klammer). Gli Atomic avevano come primo testimonial Anne Marie Moser Proell, e si sono fatti strada passo passo. Gli sci tedeschi più conosciuti erano i Fritzmeier (ora scomparsi) La Volkl si è fatta apprezzare all'inizio dagli esperti, com'è giusto che sia, più per la qualità degli sci che per i risultati in gara, che comunque non sono mancati.

OK!
Ma adesso quali preferisci?
Niente diplomazia...

OK!
Ma adesso quali preferisci?
Niente diplomazia...

Niente diplomazia?....Gli....europei! A parte tutto, avevo un paio di Dyanstar omeglass (ottimi) che ho sostituito con degli Head SS Speeed (meno performanti ma più gestibili). In questo caso, gli sci "tosti" sono quelli transalpini, quindi non esiste un'identità nazionale dello sci, almeno per me. Certo, se ci limitiamo a confrontare Salomon e Atomic il discorso cambia, ma non esistono solo loro. Blizzard poi è naturalizzata italiana, come la classificheremmo?