Considerando che dovremmo fare una vacanza in val gardena e non conosciamo piste e cittadine, potrei avere info su quale località è migliore per le piste tra Ortisei e Selva e anche come cittadina come è Selva perchè me ne hanno parlato male.
Grazie
Parlare male di Selva senza specificare il perché è quanto meno azzardato.
Non hai specificato se siete tutti sciatori e a quale livello sciate.
A Selva non c'è area pedonale, non c'è neanche una gran vita di sera, ma se l'obiettivo è andare a sciare, sono pochi i posti al mondo che competono con Selva.
Se invece vi piace lo shopping, lo struscio e l'aria di paese, andate a Ortisei, ma poi, a meno di prendere lo skibus, le opzioni per sciare (non che non ce ne siano, ci mancerebbe) sono un po' più limitate.
Inoltre essendo il paese decisamente più grande, sono davvero poche le sistemazioni comode per lo sci, nel senso che scordatevi il rientro sci ai piedi tranne che per pochissime eccezioni.
Insomma, se non dici cosa cerchi, è difficile darti un consiglio.
In ogni caso di Selva vs Ortisei, ci sono un infinità di post...
.
A Selva non c'è neanche una gran vita di sera
qui permettimi di dissentire, che selva comunque offre vari locali e una discoteca...poi dipende cosa uno vuole fare la sera, logico.
Io sono anni che sto a Ortisei, mia mamma non scia e quindi se ne va all'Alpe, a fare le sue passeggiate, mentre io e mio padre andiamo a sciare. Poi la sera magari loro vanno a farsi una passeggiata in centro, io invece prendo il mio night bus e me ne vado a Selva...
Non mi permetto certo di smentirti, perché non frequento molto spesso i locali di Selva. Ma quelle poche volte che son stata, beh insomma, dobbiamo ammettere che esistono altri posti di montagna sulle Alpi dove l'approccio è più godereccio...
Poi dipende sempre dalle aspettative
mah, selva come paese è abbastanza brutto, va bene che è comodo per il sellaronda (iuhùù) ma come paese non c'è paragone con ortisei...eppoi anche per sciare ci si mette tre quarti d'ora da ortisei ad arrivare a dantercepis sci ai piedi..
non avete pensato alla val d'aosta cmq? molto, mooolto meglio della valgardena![]()