Assistenza sanitaria per sciare in Svizzera

Henry

New member
A giorni mi recherò in svizzera(Saas Fee) per passare qualche giorno sulla neve...si spera...
Vi domando se devo per sicurezza fare una assicurazione sanitaria che mi copra in caso di infortuni sugli sci.

Grazie

Io vado in Engadina. La Regione Lombardia é convenzionata, quindi basta presentare la tessera sanitaria e si é sostanzialmente coperti. Però non so se la copertura vale solo nei Grigioni o canche in Vallese. Forse ti basta chiedere all'ASL
In aggiunta faccio la tessera REGA familiare per il soccorso in elicottero, con un costo molto basso.

I miei ragazzi vanno con lo sciclub a zermat, in estate/autunno, e per tutti e due lo sciclub fa una polizza di assicurazione che copre per un anno al costo di 30 € a persona.
Conviene che ti informi perchè se non sei coperto dal nostro ssn o da assicurazione le spese sanitarie sono abbastanza salate.

Ciao, più che una polizza sanitaria se hai passione per lo sci o altri sport potresti fare una polizza infortuni, quelle offerte nello skipass ti assicuro che servono a poco anche se è pur sempre meglio di nulla. Ottima per chi scia è anche la famosa "Capo Famiglia" in realtà si chiama RCT Responsabilità Civile contro Terzi ha un costo molto contenuto e una copertura molto ampia ad es. se per caso mentre scii investi qualcuno provocandogli dei danni fisici la tua polizza è in grado di risarcire il danno da te provocato fino all'importo del massimale prescelto, ad esempio per un massimale di 500.000,00 € andresti intorno a 80 €.
Ora detto tutto questo dovrei farti firmare il 7a e il 7b, se non lo faccio mi segnali all'ISVAP? :D:D:D