[TRK] Campanile di Val Montanaia

matteo81

Pendolare dello Sci
22 Novembre 2009 - Campanile di Val Montanaia

Ciao a tutti.
Riscrivo finalmente nel forum dopo parecchi mesi nei quali sono stato veramente preso fra lavoro e altro.
Domenica di fine autunno un po’ particolare quest’ultima, speravo di andare a sciare ma alla fine la mancanza di neve e la compagnia mi hanno riportato dopo alcuni anni al campanile di Val Montanaia.
Il sentiero risale faticosamente un noioso ghiaione dal Rifugio Pordenone e permette di arrivare allo spettacolare anfiteatro dove sorge il campanile, protagonista di tante pagine di alpinismo.
Tempo spettacolare per tutto il giorno, siamo riusciti a lasciare le tristi nubi della pianura sotto di noi.
Pranzo veloce al bivacco Perugini poi veloce discesa prima del buio.
Allego le foto di due miei compagni di avventura.

Percorso di salita
45463-p1060603.jpg

Il ghiaione
45464-p1010005.jpg

Campanile dal basso
45461-p1060497.jpg

Campanile dall'alto
45462-p1060543.jpg

Ultima modifica:
Noooooooooooo, che spettacolo il mare di nubi ma che desolazione vedere tutto questo verde in questa data!
Ma il tipo in vetta è del 22 novembre? :OOO E' salito con questo freddo? E chi è Chuck Norris?

Bello bello bello....
Anch'io ero in zona sabato e domenica, sul Pramaggiore (tra val Cimoliana e Val Settimana). Tempo splendido e panorami spettacolari.

Bravo matteo81!!!
Finalmente un report dalle montagne più belle del mondo :D:B:

p.s. ma la prima non è fatta dal sentiero di salita al campanile, vero? dal belvedere??:roll:

Grazie a tutti, riportao i complimenti ai miei compagni di gita che non sono iscritti al forum. :D

p.s. ma la prima non è fatta dal sentiero di salita al campanile, vero? dal belvedere??:roll:

La prima foto e' stata scattata dal belvedere.
Il campanile salendo si vede solo arrivati al punto della terza foto cioe a circa meta' della salita.