Associazione sciistica UISP

Leo2007

Ski Team Bolsena
Ciao a tutti, tempo fa si era parlato di come aprire uno sci club. Io ed altri vorremmo un po' organizzare qualcosa di simile ma non vorremmo affiliarci alla fisi dato che è più complicato e noi vorremmo semplicemente creare una organizzazione amatoriale per sciate turistiche.
Avevo pensato di affiliarmi alla UISP. Che ne dite? Consigli , suggerimenti, critiche sono ben accetti :D

La UISP, come hai detto te, è un associazione sportiva e non una federazione, di conseguenza i maestri non sono veri e propri maestri, ma semplici istruttori che hanno seguito un brevetto UISP.
Niente toglie alla buona volontà che ci mettono ed alla capacità di insegnare soprattutto ai bambini.
Ovviamente non sono maestri FISI, quindi diventa un associazione un po' snobbata da chi cerca sempre il meglio...:hahaha:
A Pisa esiste il club Cippo15 http://www.sciclubcippo15.it/index_11.htm
Non li conosco molto bene, ma ne ho sentito parlare da chi ci ha mandato i bimbi e ne è rimasto soddisfatto, senza troppe pretese agonistiche...
Anche io ci stavo facendo un pensierino visto che il mi bimbo ha quasi 6anni.
Prova a contattarli per avere più info.
:D

grazie cafoski :D sei quasi mio concittadino ma adesso non sto più a pisa :D
l'associazione la vorrei fondare a bolsena, non abbiamo bisogno di maestri, sarebbe più che altro un modo di strare insieme e programmare sciate e mangiate in compagnia

.

Laffiliazione UISP è meno care che l'affiliazione alle varie federazioni, e comunque permette l'affiliazione al CONI con relativa possibilità di sgravi fiscali per l'associazione.

Se l'attività sarà unicamente amatoriale, fate bene a scegliere la UISP

grazie teo, quello che un po' immaginavo...mi sapresti all'incirca quantificare i costi o dici che è meglio sentire loro?

Dove stavi Leo?
Tornando alla UISP, se non hai una concezione agonistica della cosa direi che quella è un ottima strada. Qui in toscana funziona molto bene ed è ben radicata sul territorio, si occupa di tutti gli sport e dell'associazionismo in genere.
I vantaggi maggiori sono dal punto di vista assicurativo e delle convenzioni che riescono a trovare quando organizzano gite, corsi o cose simili.
In bocca al lupo per la tua iniziativa. :D