Ciao, io li uso da due anni, praticamente quasi tutti i week-end...(ormai, come tutti gli sci sovrasfuruttati, un'pò hanno perso la rigidità..)
Descrizione: Ski Kombat S 480 Kappa SLALOM SPECIALE equipaggiati con piastra vist.
Adatto a : Agonista
Costruzione: Tradizionale Sandwich , fibre di vetro intrecciate a 90 gradi, altre fibre tridimensionali con inserti in carbonio.
Diversi spessori in Titanal, inserti antivibranti gommosi.
Anima in legno multilamellare.
Fianchi in melamina.
Piastra 16 mm Alluminio PE 500.
Soletta Gara 400 TEX alta densita' molecolare.
Lamina 1,6 Gara 48 HRC.
Misure tecniche larghezza massima punta mm 112, larghezza massima centro mm 65, larghezza massima coda mm 97.
Raggio di curva Ski cm 157= 14,50
Raggio di curva Ski cm 167= 17,50
Sono sci impegnativi, anima in legno e una rigidità paragonabile con i modelli world-cup di altre marche... sono fantastici se vuoi fare conduzione pura, devi spingere abbastanza però... o meglio, se vuoi farli curvare devi spingere, se derapi non sono il massimo anzì sono faticosi...
La tenuta sullo spigolo è fantastica anche sul fondo molto ghiacciato e duro, io li uso con lamine a 87° e touning a 0,5°... se ti piace fare la serpentina ti consiglio di fargli il touning a 0,1°... così la lamina non fa presa subito...
Concludo dicendo che non mi hanno mai dato problemi e non ho nessun rimpianto...
Ciao