alternative ai vecchi rossignol z9

muzzle

New member
Ciao a tutti,
sono uno sciatore non troppo esperto che scia circa una settimana all'anno.

L'anno scorso ho provato degli sci Rossignol z9 comprati un paio di anni fa da un mio amico. Mi sono trovato benissimo e ho deciso di comprarli anche io.

Ovviamente quel modello non e' piu' in produzione, sapreste dirmi quale e' il modello piu' simile che la Rossignol ha quest'anno? Lo z9.5?

Quale sarebbe il modello equivalente per le altre marche?

Secondo voi ci sono possibilita' di trovare dei fondi di magazzino da qualche parte?

Grazie in anticipo,

Emme

Ciao, Myzzle o Emme che dir si voglia.

Dunque, gli Z9 nuova versione sono gli Z9.5 oversize, come hai giustamente pensato. Si tratta di un allround di ottimo livello, paragonabile, almeno come tipologia di sci, a questi modelli di altre marche:

Atomic Drive D2 VF70
Elan Speedwave 14
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Head Head Chip 66
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12

Poi è chiaro che ognuno di essi ha le proprie caratteristiche. Se ti sei trovato bene con lo Z9, stai su uno Z9.5 e difficilmente ti troverai male.

Trovare sci nuovi degli anni scorsi non è molto difficile, ricerca un po' o nei negozi o in internet e vedrai che qualcosa trovi.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

ciao ragazzi, un mio amico vende degli z9 del 2007 usati davvero poco.. mi dite qualcosa in più su questo sci?

fate conto che sono 180x70kg, ho buona preparazione atletica (gioco a calcio) ma vado a sciare raramente.. prediligo le curve strette alla velocità..anche se qualche tirata ogni tanto la faccio.. cerco uno sci per progredire..come fascia mi colloco sull'argento base, forse qualcosina in più..faccio qualsiasi tipo di pista ma non ho una grandissima tecnica, anzi..vorrei migliorare proprio lo stile..

gli z6 sono più "facili" rispetto agli z9?

ultima cosa: quanto valgono?

grazie mille a tutti!

come valore potranno essere sui 180 € se sono tenuti perfettamente (spessore laterale lamine almeno 2 mm).. magari qualcosa meno

gli z6 sono più facili, forse troppo "facili" per uno sciatore che vuole migliorare dal tuo livello attuale, ma non li conosco quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco!

gli z9 all'inizio visto il tuo livello potresti trovarli un po' impegnativi fisicamente, ma se sei allenato non c'è problema.

ti servono lunghi tra 166 e 176 cm direi.. se sono nel mezzo di questa fascia è meglio