Intimo tecnico e altro al Decathlon

Jack.72

Active member
Ieri ho fatto un giro in un centro che vende materiale per sciatori ed ho visto che gli intimi tecnici costano un botto .
Ho visto che anche il decathlon vende di tutto compreso l'intimo tecnico , che dite qualcuno li ha provati ? Essendo una nostra peima esperienza pensavo di prendere tutto li , intimo che fa traspirare maglia+calzamaglia , micropile quello che fanno vedere a 8 euro e un giubbetto ( la salopette l'ho gia presa ) + casco + visiera + zaino , stessa cosa tutto anche per mio figlio .
Che dite ? posso stare tranquillo in montagna poi con questi materiali ? Ripeto e' la nostra prima esperienza e non posso spendere troppo . Qalcuno gia' usa roba del Decathlon ?

Ieri ho fatto un giro in un centro che vende materiale per sciatori ed ho visto che gli intimi tecnici costano un botto .
Ho visto che anche il decathlon vende di tutto compreso l'intimo tecnico , che dite qualcuno li ha provati ? Essendo una nostra peima esperienza pensavo di prendere tutto li , intimo che fa traspirare maglia+calzamaglia , micropile quello che fanno vedere a 8 euro e un giubbetto ( la salopette l'ho gia presa ) + casco + visiera + zaino , stessa cosa tutto anche per mio figlio .
Che dite ? posso stare tranquillo in montagna poi con questi materiali ? Ripeto e' la nostra prima esperienza e non posso spendere troppo . Qalcuno gia' usa roba del Decathlon ?
Scusa ma se ne è discusso moltissimo,usa il cerca.

Si lo so , ma non ho trovato a riguardo dell'intimo tecnico .
Vorrei andarci sabato prossimo a fare i nostri acquisti e quindi i vostri consigli sono piu' che cari xorex

io ti rispondo lo stesso,ma c'è comunque una discussione nella sezione materiali proprio sull'intimo termico.
io ho una calzamaglia con cui mi trovo molto bene.la uso sia per fare enduro che per sciare e va sempre bene.è però della serie running,di quelle con le cuciture piatte.per quanto riguarda le maglie nè avevo una ma non mi piaceva.preferisco,per esperienza personale,quelle dell'adidas,o di asics o mizuno.costano molto di più,ma sono un altro pianeta.
per il micropile io nè ho svariati e vanno benissimo.solo non prenderlo troppo giusto perchè è un pò corto e tende a scoprire la schiena.
per il resto non mi esprimo perchè non ho mai provato nulla.solo sui caschi mi indirizzerei su qualcosa di meglio perchè quelli sembrano proprio pessimi.

Si ti rispondo pure io cmq c'è una discussione infinita in merito:D

Io compro molto e spesso da decathlon, è di sicuro la miglior catena di negozi sportivi al mondo, trovi tutto a prezzi competitivi, ci compro la roba per il nuoto, per il calcio, per il trekking e per la montagna.

NON ci compro la tavola da snowboard, gli attacchi, gli scarponi, la maschera e la tuta... quelle sono cose che devono essere valide, meglio girare e girare e quando si è sicuri acquistare online solo prodotti di buona/ottima qualità

tutto il resto va benissimo: guanti, magliette termiche, calzini, calzamaglie, macherine per il viso, berretti, pile, scarpe da neve... costa tutto poco ed è funzionale.

Il discorso generale cambia per i bambini, visto che per loro le cose durano poco si compra tutto da decathlon e si risparmia alla grande.

Non che la qualità del materiale principale per lo sci sia scadente... ma ovviamente hanno una politica di prezzi per tutte le tasche, qualcosa di medio livello a prezzi onesti lo trovi... ma oltre il medio livello non si va.

.

Per il materiale da sci non so, ti dico per il running: ho comprato due magliette "gemelle" una della Nike a 50E e una da Decathlon a 14,9E, sono identiche come traspirabilità quindi potevo comprarne due Deca e tenere 35 eurozzi in saccoccia che non fanno mai male.
Se tanto mi dà tanto...

Io penso che sia molto meglio l'intimo di marca, e piles e abbigliamento del decathlon, che non viceversa.

Io, paradossalmente, mi sono trovato bene con le magliette a maniche lunghe progettate per andare a vela. Sono elasticizzate, anti raggi UV ( ottimo se si fa scialp in primavera e si rimane solo in maglietta in salita), traspiranti e non puzzano. Il fatto che siano attillate ed elasticizzate, poi, le rendono molto comode. Sono quelle della linea "triboard". Devo dire, però, che costano di piu rispetto al normale abbigliamento sportivo decathlon. Intorno ai 35 euro se non ricordo male

Io penso che sia molto meglio l'intimo di marca, e piles e abbigliamento del decathlon, che non viceversa.

Tendenzialmente propenderei anche io per questa cosa, però è anke un po un discorso soggettivo, nel senso: io non soffro molto il freddo sul corpo, e pur riconoscendo che c'è di meglio, non mi trovo male neanke con le magliettine del dechatlon(che tra l'altro negli anni sono molto cambiate...una volta erano molto buone quelle a running, meglio di quelle di adesso!), e visto quanto costano...altri che conosco con quelle sentono freddo quando sono bagnate :checepossofa:

per l'intimo io lascerei stare il Deca e mi orienterei verso una marca più specializzata come la Mico, della quale uso sia le calze che le magliette di intimo tecnico per sciare (dei "pantacollant" non ho mai sentito la necessità).

stamani ho giusto provato la nuova maglia quechua a maniche lunghe per l'outdoor...ottima, cmq era quella che costava di più, mi pare quasi 30 euro

Ci vado sabato , quindi cosa mi consigliate di prendere ?
Intimo maglia + calzamaglia ?
micropile quelli da 10 euro vanno bene o devo salire di prezzo ?
Quindi sotto la giacca , micropile + intimo e basta ? O serve un'altra maglia ? Considerate che avevndo una salopette della wed'ze prendero sicuro una giacca ma da non spendere tanto , anzi poco :D