Altezza sci

edo96

New member
Ciao
ho appena acquistato un paio di sci salomon da un professionista alti 185. Io sono alto 183 e peso 90 kg. Ho sempre sciato con sci tradizionali alti 190. Ho provato con carvin a noleggio ma non mi sono mai sentito sicuro perchè in discesa libera li sento vibrare. Pensate che 185 siano troppo alti per me?
grazie se rispondete <<no figuarati vanno benissimo>>. A parte gli scherzi pensate possano andare bene? grazie ancora ciao

Dipende che sci sono! dipende che livello sei tu!

PS spero che tu faccia discesa libera la mattina alle 7.30 e il pomeriggio alle 17.30......

a questo non so rispondere che differenza fa?

DISASTRO DISASTRO DISASTRO DISASTRO

Bè qualunque cosa tu senta quando sci a seguito di questa frase credo dipenda principalmente da tuoi limiti tecnici.

Sentire vibrare uno sci da 185 in "discesa libera"...DISASTRO

Cosa vuol dire discesa libera? Scii in tracciati preparati per questa disciplina?

Intendi posizione di massima velocità a "uovo"?

La discesa libera è una disciplina dello sci alpino.

Problema di carenze teoriche molto accentuate!

cn quella lunghezza mi vien da pensare al racecarve..

strano cmq che vibri tanto con quella lungh anche se nn si può pretendere prestazioni da gs vero e prorpio..

cmq si sarebbe interessante vedere cosa intendi per discesa libera..

Ciao
ho appena acquistato un paio di sci salomon da un professionista alti 185. Io sono alto 183 e peso 90 kg. Ho sempre sciato con sci tradizionali alti 190. Ho provato con carvin a noleggio ma non mi sono mai sentito sicuro perchè in discesa libera li sento vibrare. Pensate che 185 siano troppo alti per me?
grazie se rispondete <<no figuarati vanno benissimo>>. A parte gli scherzi pensate possano andare bene? grazie ancora ciao

credo che per "la discesa libera" vera e propria servano ben altri materiali!!!!
con gli sci che hai comprato farai dei bei curvoni condotti....e sara' gia' tanto...
anche perche' cmq la discesa libera dove riusciresti a farla? hai la possibilita' di sciare su piste preparate tutte per te senza altri sciatori?

Si effettivamente la mia domanda era stupida!
saranno sicuramente sci da gigante! ma a questo punto mi vengono molti dubbi sulla tecnica di base...