Località sciistiche raggiungibili in treno

plml81

New member
Chiedo ai più esperti quali sono le localita sciistiche vicine a stazioni ferroviarie, quindi facilmente raggiungibile senza l'uso della macchina. Grazie a tutti e spero che ciò sarà utile a tanti.
 
Se abiti a Trento o zona c'è la stazione Daolasa-marilleva, è comodissima perchè la stazione ferroviara è proprio dentro all'impianto di risalita e quindi non devi neanche camminare
 
PILA
In treno
Linea Torino-Milano / Chivasso-Aosta. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.
 
Ultima modifica:
La Val Gardena: in treno fino a Bolzano e da lì il pullman ti porta direttamente ad Ortisei, Santa Cristina o Selva. Io da Roma prendevo il treno la notte e c'erasubito la coincidenza al mattino ma comunque mi pare ci sinao collegamento in continuo.
 
Linea Mestre-Calalzo. Da Calalzo poi si prende l'autobus che ti porta a Cortina.

O se scendi a Longarone, da li credo ci siano autobus che ti portano in Val Zoldana.
 

.

Bardonecchia (Piemonte)

Anche Bardonecchia ha lastazione ferroviaria e vi fermano tutti i treni della linea internazionale Roma Torino Parigi.
 
Linea Mestre-Calalzo. Da Calalzo poi si prende l'autobus che ti porta a Cortina.

O se scendi a Longarone, da li credo ci siano autobus che ti portano in Val Zoldana.

dimentica la val zoldana. è vero che a longarone c'è la stazione ma quando sono andato io c'erano pochissimi bus quindi morale della favola sono dovuto andare con l'auto
 
la scorsa stagione ferrovie dello stato mi poteva fare socia onoraria, e mi sa che anche quest'anno la cosa si ripeterà.
In treno sono andata a Bardonecchia (io ho sempre preso all'andata il tgv da Milano), Alta Badia (Padova-Brunico in treno e poi bus fino a La Villa, un po' lunghetta però, al ritorno mi hanno portata fino a Belluno e da lì in treno), Val Gardena (viaggio che quest'anno mi toccherà quasi ogni santo week end, puoi arrivare fino a Bolzano o a Ponte Gardena. Quando sono andata su con una mia amica per il mio compleanno avevamo dietro il mondo e devo dire che il viaggio è stato un po' complicato, fortuna che ci sono venute a prendere a Bolzano).
Non so da dove parti e se ti può interessare, ma il treno Verona-Bolzano-Innsbruck-Monaco si ferma anche a Merano e Vipiteno.
 
Metti la provenienza però.........
Se vieni dall'Emilia è tragica, cioè volevo andare in Val di Sole col treno ma da qui a Trento 3 ore e mezza, più un'ora di trenino per la Val di Sole...
 
vai in Austria!!!!
noi ad hintertux siamo andati in auto ma era servita perfettamente ed anche gli skibus erano impeccabili......con la coscienza ecologica che c'è in austria quasi ci si vergognava ad usare l' auto......
 
Top