consiglio per piastra per irrigidire sci (Salomon Foil con attacchino Dynafit)

cillo

New member
Ciao ragazzi ma sapreste consigliare per irrigidire i miei sci Salomon Foil (doppie punte) con attacchi da sci alpinismo Dinafit!
grazie ancora e buona neve a tutti

Ciao, ti ho spostato la discussione nella giusta sezione.

Ehm, ma perchè vorresti irrigidirlo? Di solito non si monta la piastra sugli sci freeski...

Se non tiene, cioè lo sci è poco stabile e incisivo, intanto bisogna dire che quel genere di Salomon sono sci abbastanza leggerini come struttura, poi bisogna vedere quanto è stato usato lo sci (è stato usato molto? Se sì, è sfibrato o no?)

Oltretutto, montarci una piastra significherebbe aumentarne il peso... e se devi usarlo per salire, è un controsenso.

diciamo che ad alte velocità non tengono bene i binari ( lo so che non sono sci da gigante) infatti cerco una piastra che mi agevoli in conduzione evitandomi il fastidioso "vibrio" (scusate la parola) e anche cercare di trovare un materiale che non sia la ghisa, in modo che non mi appesantisca troppo.
Gli sci non son nuovi (2006) ma neanche sfibrati, forse dovrei laminarli e sciolinarli meccanicamente in un centro specializzato? ma non credo mi eviti il vibrio, daltronde li ho sempre curati io manualmente88OO-)
grazie per l'interessamento

In tutta sincerità credo che la cosa migliore sarebbe considerare uno sci con maggior nervo (Dynastar Mythic o Legend, Head Monster/Peak), decisamente più strutturati del tuo... :checepossofa:

i dynafit in questione sembra che abbiano una piastra, ma in realtà è un pezzo di plastica leggera senza alcuna funzione di irrobustimento....
IMVHO nessuna piastra funzionerà decentemente per lo scopo che ti prefiggi... devi semplicemente prendere uno sci con più struttura!

.