Lunghezza K2 Shuksan

clymer

New member
Ciao a tutti,
sono indeciso sulla lunghezza da scegliere per un paio di K2 Shuksan (attacco baron o duke)
Le misure disponibili di K2 sono 174 oppure 181 cm.
Io sono alto 1,78 e peso 76 kg.
Utilizzo skialp ma anche pista, un po' di tutto insomma.

In particolare la mia indecisione deriva dal fatto che i K2 sono spesso più lunghi delle misure indicate ufficialmente e poichè acquisteri online non ho modo di verificare l'effettiva lunghezza dello sci.
Magari qualcuno dei forumisti che possiede lo shuksan potrebbe aiutarmi.

Thank you in advance.

Io sono 188 cm per 78 kg e ho il 181. Mio fratello 182 cm per 75 kg e ha il 174.
Credo che il 174 vada bene per te.
K2, in effetti, è sempre più lungo degli sci di altre marche a parità di misura indicata. Non so da dove a dove prendano la misura ma il 181 è alto appena appena meno di me....

Grande sci, comunque. Peccato non montarlo con l'attacchino.

vai di 174 e se sci duro 181, come dicono, peccato non montarlo attachino, montare un'attacco così pesante su uno sci leggero è un controsenso, montalo piuttosto diamir o pure se non hai lo scarpone predisposto.

vai di 174 e se sci duro 181, come dicono, peccato non montarlo attachino, montare un'attacco così pesante su uno sci leggero è un controsenso, montalo piuttosto diamir o pure se non hai lo scarpone predisposto.

Sono d'accordo. Meglio un diamir o un silvretta su uno sci così.

Sci leggero è sui 2 kg la coppia, secondo me.
Io lo shuksan lo considero uno sci medio-pesante, a dire il vero. Quelli che pesano di più, sempre secondo il mio punto di vista, rientrano nella categoria putrelle nei quali, perso per perso, puoi mettere degli attacchi di ghisa...

shuksan è un bello sci ma - appunto - un po' pesante.... e baron o duke sono attacchi molto pesanti!

allora mi potete consigliare un sci polivalente? cioè k mi permetta di salire abb agevolmente nn + di 1500 m di dislivello, k su pista si comporti bene e k in fresca galleggi bene.. non so se ne esista uno.. ah e un prezzo ragionevole :D :D

DPS wailer 105: solo 3kg in lunghezza 178.... insuperabile.
Ah dimenticavo, vuoi spender poco!
se riesci ad accttarti uno degli ultimi K2 antipiste 08-09, è un compromesso totale (non troppo largo, non troppo leggero, non troppo morbido) ma costa poco. Per tutto il resto c'è 333 skis (usa la funzione cerca....)
;-)

Ciao a tutti,
sono indeciso sulla lunghezza da scegliere per un paio di K2 Shuksan (attacco baron o duke)
Le misure disponibili di K2 sono 174 oppure 181 cm.
Io sono alto 1,78 e peso 76 kg.
Utilizzo skialp ma anche pista, un po' di tutto insomma.

In particolare la mia indecisione deriva dal fatto che i K2 sono spesso più lunghi delle misure indicate ufficialmente e poichè acquisteri online non ho modo di verificare l'effettiva lunghezza dello sci.
Magari qualcuno dei forumisti che possiede lo shuksan potrebbe aiutarmi.

Thank you in advance.

Il Coomback 181 cm per me è alto 184-185 cm in realtà .... c'è qualcosa che nn torna nella lunghezza dichiarata da K2

si io ormai lo considero uno sci leggero lo shuksan, ma così non è.
nella categoria scilpinismo è tra i +pesantini, ma se lo si monta leggero si ha uno sci + attacco intorno al 1950-2.250g(Dynafit -pure)
peso con il quale si + affrontare qualsiasi dislivello con un po' di allenamento.
questo secondo il mio punto di vista.

Il Coomback 181 cm per me è alto 184-185 cm in realtà .... c'è qualcosa che nn torna nella lunghezza dichiarata da K2

Ed è un pezzo che fanno così: io pensavo che compensassero la perdita di lunghezza lamina dei twintip per allineare le cose con gli sci tradizionali...