altezza sci

algol70

New member
salve a tutti.
ho sciato otto anni fa l'ultima volta con i vecchi sci (non sciancrati).
ora vorrei tornare a sciare e vorrei comprare degli sci da carving all round (sciatore intermedio) alti 160 cm. io sono alto 180 cm x 87 chili.
ho trovato questi sci da 160 cm scontati del 50%, secondo voi possono andare per la mia altezza?
grazie

salve a tutti.
ho sciato otto anni fa l'ultima volta con i vecchi sci (non sciancrati).
ora vorrei tornare a sciare e vorrei comprare degli sci da carving all round (sciatore intermedio) alti 160 cm. io sono alto 180 cm x 87 chili.
ho trovato questi sci da 160 cm scontati del 50%, secondo voi possono andare per la mia altezza?
grazie

No. Troppo corti. Comunque attendi l'intervento degli esperti di materiali.

Quali sci hai trovato?Modello marca

Comunque qualsiasi sci lungo 160 cm per te è troppo corto, a meno di usi particolarissimi da fun carving da parte di sciatori con livello mooooooolto elevato.

Tieni conto che sei pesante e alto quindi devi prendere uno sci all round di almeno 175 cm.

Direi di no.

Per impostarti correttamente dal punto di vista tecnico uno sci cosi' corto non va bene, oltre ad essere assolutamente inadeguato su archi di curva più aperti, a velocità più sostenute, o ad esempio sul ghiaccio.

Se aggiungiamo che sei alto 1.80 e pesi quasi 90 kg, con uno sciettino di 160cm faresti un pessimo affare, credimi.

Tieniti, come minimo, su 170-175 cm. :D

grazie a tutti, tante risposte in poco tempo siete fantastici, quindi mi tengo sul 170cm.
grazie
il negoziante mi diceva che erano buoni.....evidentemente voleva sbolognarmeli
ciao

.

salve a tutti, ieri al decathlon ho preso gli atomic scandium select, da 170 cm, mi dicono che sono ottimi per assorbire le vibrazioni e rigidi come piacciono a me.
speriamo in bene
ciao