atomic gs12 - fischer rc4 worldcup gs

malenco

New member
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio....sono in ballo per scegliere lo sci per la stagione e sono indeciso tra i due modelli da titolo.
Premesso che il gs12 è uno sci che già conosco in quanto ci ho già fatto la stagione passata trovandomi veramente bene, il fischer non lo conosco e volevo chiedere a chi li ha provati entrambi cosa ne pensa!!!quali sono le diffrenze tra i due top di gamma??
il gs12 che ho utilizzato era un 170 mentre sul sito della fischer ho visto che il gs WC della fischer parte da un altezza di 1.83.......
aiutatemi please:B:

Di Fischer ci sono anche il 175 e 180! sono le versioni Woman! In teoria visto che sono i WC non dovrebbe esserci tanta differenza tra ometti e donnine! non ne sono certo pero!!!
Quest'anno ci sono i D2GS EC/MAS che sono i FIS di Atomic... per rimanere allo stesso livello dei fischer di cui parli! E questi sono in misura 191 mi pare! ma trovi sempre la versione woman che sono piu corti!
Sono entrambi il non plus ultra delle due marche!
Sono sci WC quindi che chiedano il top di tecnica!
Il GS12 invece è un altro tipo di sci...

altrimenti provo il WC sl della fischer (165).....è da slalom è verò però penso che anche tirandolo in curvoni un po ampi e veloci si comporti benone lo stesso.....magari sbaglio......prima di prenderlo infatti vorrei provarlo...

.

a mio modesto parere uno sci SL da coppa rimane comunque un signor attrezzo in tutte le condizioni...
mi spiego...a meno che tu non abbia una potenza ed una tecnica da coppa e scenda a velocità da bruciare le solette, non arrivi al limite dell'attrezzo...ad alta velocità non avrà magari la precisione del GS ma darà cmq delle ottime sensazioni...
Una mia amica che fa coppa europa (tutte e 4 le specialità) non l'ho mai vista venire a sciare con me in campo libero se non con sci da SL...e ti assicuro che vedo poca gente fare quello che fa lei con quei maledetti legni :)

Io non conosco il livello di malenco ma secondo me un sci come il Fischer SL WC devi avere la tecnica e le gambe per portarlo e metterlo alla frusta!
Se ce le hai prendilo! buon per te!
Se non ce le hai prenditi un bel SC con cui fai tutto quello che vuoi e ti diverti molto di piu!
Avere uno sci da WC e usarlo al 30% è come buttare via i soldi...almeno questa è la mia opinione!

ciao valelura!! son d'accordo con te che un sl WC stanca molto di più le gambe rispetto ad un SC ma le gambe non mi mancano visto che faccio ciclismo su strada e in mtb!!..
una cosa però è certa,quando sulle piste c'è tanta gente è come andare in giro con un ferrari nel traffico di milano!!non ti diverti molto infatti in quelle situazioni preferirei avere uno sci più tranquillo che in effetti già ho....

ciao valelura!! son d'accordo con te che un sl WC stanca molto di più le gambe rispetto ad un SC ma le gambe non mi mancano visto che faccio ciclismo su strada e in mtb!!..
una cosa però è certa,quando sulle piste c'è tanta gente è come andare in giro con un ferrari nel traffico di milano!!non ti diverti molto infatti in quelle situazioni preferirei avere uno sci più tranquillo che in effetti già ho....

non ho mica capito cosa vuoi dire :D
Oltre le gambe anche la tecnica serve!...e non poco!...ovviamente se hai anche quella niente ti puo tenere lontano da un WC...
io tra un GS WC e un SL WC prenderei sempre SL...per gusti personali di sciata...

beh guarda è da quando ero bambino che uso sci da WC!!ovviamente allora erano jr
tra l'altro ho sciato già 11 anni con fischer,un paio d'anni con salomon poi l'anno scorso
tutta la stagione con il gs12 con cui mi son divertito tantissimo!!...