- Marmolada 22.11.2009 - La Regina, i suoi fedeli ed il festival della neve dura

irebec

Fassano
Oggi salita a Punta Rocca con Simone-Rikkas e mio suocero Franco...

Che dire 1200 metri di salita per trovare la Marmolada dura come la Sassolong ..
abbiam trovato ogni tipo di neve dura... per fortuna nell'ultima parte qualche bella curva in neve trasformata dal sole..

Però non posso dire di non essermi divertito anche questa volta in ottima compagnia ed in un paesaggio sempre mozzafiato ...

Simone e Franco in partenza
IMG_8475.JPG

IMG_8477.JPG

Franco con il lago fedaia nero dietro
IMG_8483.JPG

Controllatina alla tana di Monchei
IMG_8484.JPG

Panorama delle Dolomiti
IMG_8485.JPG

Dolomiti autunnali
IMG_8490.JPG

Punta Rocca relax
IMG_8496.JPG

Una sola foto in discesa ...
IMG_8504.JPG

IMG_8505.JPG

Ora non resta che aspettare la perturbazione di giovedì ... incrociamo le dita...

Ultima modifica:
Eh si, ha fatto davvero uno sfacelo il caldo di questi giorni :evil:! Speriamo succeda il miracolo entro l'8 :BSEX!!

Comunque una gita sugli sci è sempre meglio che una boriosa giornata in città :D! Ve lo assicuro :(... Bravi!!

Beh, dai, malgrado tutto questo report un po' mi ha rinfrancato .....
Malgrado la poca neve, malgrado il Fedaia non ghiacciato (!!), malgrado il panorama deprimente ... non so mi ha ricordato che si può anche sconfiggere il supercammello e riuscire a divertirsi lo stesso.
Bravi!!!

Bellissime foto!
Com'era messo il ghiacciaio?
Speriamo in questa settimana

e la recensione degli scietti nuovi???
Bravi, confermo quello detto da Federico......meglio in montagna che in pianura con un grigiore da depressione!
ora :crossed::crossed::crossed::crossed::ghiacciato::ghiacciato::Y

Per fortuna i crepi erano segnati con dei paletti...tipo skiroute austriache che sembrano un po' odiate in questo periodo!
Ma dai?! Perchè secondo me era abbastanza rischioso salire da quella parte. Ad inizio stagione i crepi vengono appena coperti dalle nuove nevicate (quel che basta per nasconderli)... e se ci passi sopra poi che succede? Ma è il primo anno che segnalano i crepi con i paletti?

nnnnnooooo skiroute in dolomiti :skifrusta: :D :BB

Ma dai?! Perchè secondo me era abbastanza rischioso salire da quella parte. Ad inizio stagione i crepi vengono appena coperti dalle nuove nevicate (quel che basta per nasconderli)... e se ci passi sopra poi che succede? Ma è il primo anno che segnalano i crepi con i paletti?

nnnnnooooo skiroute in dolomiti :skifrusta: :D :BB

effettivamente è vero alcuni crepi erano segnalati da dei pali..

Per il resto la traccia che abbiamo tenuto era sicura ...

Cmq sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto fondo ci fosse anche nella parte bassa .. non ho mai praticamente toccato nonostante la zona sia molto rocciosa .... sembrava invece messa peggio la Intrasass sx

ed ora una domandona : ma perchè quasi tutti gli scialpinisti che salgono con gli stuzzichini ai mille all'ora per poi scendere da merda , non ridono mai e non salutano mai ? devono avere avuto tutti una vita difficile .... :D Oggi tra 1000 sci alpinisti che salivano , avranno salutato al massimo in uno o due ...

Ultima modifica:
ma perchè quasi tutti gli scialpinisti che salgono con gli stuzzichini ai mille all'ora per poi scendere da merda , non ridono mai e non salutano mai ?[/B] devono avere avuto tutti una vita difficile .... :D Oggi tra 1000 sci alpinisti che salivano , avranno salutato al massimo in uno o due ...

Ma sei matto? :shock:
Non sai che è proibito salutare gli scialpinisti!?! :D

Ultima modifica: