Rossignol pmc2000 o head xenon 2.0 Consiglio Urgente

Superdany86

New member
Ciao ho appena trovato in offerta i seguenti sci nuovi:

Salomon x-wing 4 199euro
Rossignol pmc2000 150euro
Head Xenon 2.0 a 160euro

Premettendo che sono alto 1.70per 65Kg e un bronzo avanzato cosa mi consigliate?Ho voglia di imparare infatti vado qualche giorno a capodanno e uscite domenicali durante l anno
Dato che mi rimane poco tempo a disposizione chiedo consigli.
grazie dany

come puoi dedurre la cifra e max 200euro.
ho scritto che sono un bronzo avanzato quindi come faccio a dire se preferisco curve larghe o strette.
Vado 3 giorni a capodanno e qualche volta la domenica.
cosa manca, gli scarponi fischer virion 65.
chiedo solamente cos e meglio tra i tre.non penso di chiedere la luna.

grazie

Ciao, capisco benisimo la tua difficoltà. Fra i tre modelli che hai citato, l'unico che io prenderei vagamente in considerazione è lo Xenon 2.0. I pmc 2000 sono veramente dei giochetti ridicoli e i Salomon da te citati in pratica sono di "plastica". Il discorso è questo:se acquisti per 200 euro uno di questi sci, devi portarlo alla distruzione, farci varie uscite e poi l'anno prossimo buttarlo. Ti conviene economicamente, quindi, solo se hai intenzione di fare almeno 10-15 uscite all'anno, altrimenti tanto vale noleggiare e l'anno prossimo andare su uno sci di livello superiore. Considera inoltre che se acqusti uno di questi sci, l'anno prossimo ti sarà imossibile rivenderlo...non hanno veramente mercato. Purtroppo quando uno è alle prime armi corre il rischio di comprare un oggetto che alla fine della stagione gli sta stretto...se proprio hai deciso di comprare considera il numero di uscite e quanto ti costerebbe noleggiarli...prova inoltre a vedere se trovi qualcosa di usato,per il prezzo da te indicato dovresti riuscire a trovare qlcs di meglio. In alcune citta inoltre i negozi di sci fanno delle formule di leasing stagionale...per la cifra da te indicata,tanto per fare un esempio, il mio ragazzo ha preso i Nordica Spitfire a noleggio per la stagione. Insomma secondo me puoi avere di meglio,poi fai te!
Ciao e in bocca al lupo per i tuoi progressi:D

.

Ciao, capisco benisimo la tua difficoltà. Fra i tre modelli che hai citato, l'unico che io prenderei vagamente in considerazione è lo Xenon 2.0. I pmc 2000 sono veramente dei giochetti ridicoli e i Salomon da te citati in pratica sono di "plastica". Il discorso è questo:se acquisti per 200 euro uno di questi sci, devi portarlo alla distruzione, farci varie uscite e poi l'anno prossimo buttarlo. Ti conviene economicamente, quindi, solo se hai intenzione di fare almeno 10-15 uscite all'anno, altrimenti tanto vale noleggiare e l'anno prossimo andare su uno sci di livello superiore. Considera inoltre che se acqusti uno di questi sci, l'anno prossimo ti sarà imossibile rivenderlo...non hanno veramente mercato. Purtroppo quando uno è alle prime armi corre il rischio di comprare un oggetto che alla fine della stagione gli sta stretto...se proprio hai deciso di comprare considera il numero di uscite e quanto ti costerebbe noleggiarli...prova inoltre a vedere se trovi qualcosa di usato,per il prezzo da te indicato dovresti riuscire a trovare qlcs di meglio. In alcune citta inoltre i negozi di sci fanno delle formule di leasing stagionale...per la cifra da te indicata,tanto per fare un esempio, il mio ragazzo ha preso i Nordica Spitfire a noleggio per la stagione. Insomma secondo me puoi avere di meglio,poi fai te!
Ciao e in bocca al lupo per i tuoi progressi:D

Dura scelta, mi ricordo che anche io mi posi questa domanda l'anno scorso ed ero molto combattuto.
Che dire, il problema di questi modelli credo è che ti seguiranno poco nel tuo progresso, nel caso in cui ti trovassi moto bene a lezione avresti molto presto uno sci probabilmente sottodimensionato che forse ti ostacolerebbe anche nei progressi. Per dirti, nel momento in cui inizierai a sciare sempre a sci paralleli su ogni pendenza e a velocità più sostenute rischieresti di avere uno sci che non ti sostiene e saresti molto limitato, u vero peccato direi.
Io mi sento di consigliarti tanta scuola, noleggio giornaliero (sono poche uscite mi pare di aver capito per cui il leasing non so se e quanto ti convenga) e l'anno prossimo vai su uno sci sicuramente più di sostanza che ti permetta più divertimento, più possibilità e ulteriori progressi nel caso in cui tu abbia voglia di migliorare.

bene,,,
grazie per le risposte,casomai gli unici da tenere in considerazione sono gli head da quanto ho capito..a me 150 euro per quegli sci mi sembravano buoni come prezzo.
dato che vado in montagna per il ponte dell immacolata chiedo consigli a un maestro di foppolo che conosco.
ho trovato un negozio serio che fa noleggio stagionale,gli erano rimasti solamente sci un po piu intermedi ,mi aveva proposto anche uno stokli dicendomi che erano ottimi al prezzo di 80 euro.
sono arrivato in ritardo altrimenti c era un ampia scelta.gli scarponi sono anch essi a noleggio stagionale con diritto di riscatto.

Guarda non sono 10 euro a mandarti in rovina, e comunque li stai pagando pochissimo pure per degli entry level. Neanche la decathlon li fa così...ma prenderli usati? ma sono nuovi o usati? macchè negozio è? mi sembra sospetto se ha sti prezzi.

allora i salomon sono di decathlon,
rossignol e head di un privato,l ho contattato e mi dice che sono nuovi,
poi conosco un negozio che noleggia usato,e che arrivando adesso non riesce a darmi u ampia scelta.aveva ancora degli stokli che a sua detta sono piu che ottimi,parlava di uno sci serio,gli altri sci non li ricordo comunque sempre di gamma media.gli scarponi nuovi li noleggio qui a 50 euro per la stagione con l opzione riscatto finale.

Mi chiedevo se dato il prezzo relativamente basso era meglio prendere quelli nuovi,
Oppure:
Mi consigliate il noleggio stagionale a circa 80/90 euro e prendere uno sci usato di qualita tipo stockli?

Dato il mio scarso livello se dovessi prendere uno sci intermedio/buono potrei accusare qualcosa?.
Cmq grazie.......dany

allora i salomon sono di decathlon,
rossignol e head di un privato,l ho contattato e mi dice che sono nuovi,
poi conosco un negozio che noleggia usato,e che arrivando adesso non riesce a darmi u ampia scelta.aveva ancora degli stokli che a sua detta sono piu che ottimi,parlava di uno sci serio,gli altri sci non li ricordo comunque sempre di gamma media.gli scarponi nuovi li noleggio qui a 50 euro per la stagione con l opzione riscatto finale.

Mi chiedevo se dato il prezzo relativamente basso era meglio prendere quelli nuovi,
Oppure:
Mi consigliate il noleggio stagionale a circa 80/90 euro e prendere uno sci usato di qualita tipo stockli?

Dato il mio scarso livello se dovessi prendere uno sci intermedio/buono potrei accusare qualcosa?.
Cmq grazie.......dany

Il primo sci che mi diedero a noleggio era un Rossignol Zenith Z6 che in teoria dovrebbe essere un All Mountain livello intermedio...in realtà l'ho sofferto solo sullo spazzaneve, poi man mano che progredivo mi rendevo conto di come riuscivo a sfruttarlo di più, ma in definitiva non mi ha mai limitato...comunque secondo molti è sempre meglio uno sci un po' più alto delle proprie capacità proprio per lasciare spazio al miglioramento.

Servirebbe che tu indicassi precisamente i modelli che ti riescono a dare a buon prezzo con il noleggio stagionale perchè qualche utente del forum possa consigliarti eventualmente cosa fare. Sinceramente sono dell'idea che solo la marca possa indicare poco perchè poi ogni marca fa vari modelli di varie fasce.
Riguardo gli scarponi mi pare avessi detto che hanno flex 65? In tal caso se sono anche questi a noleggio stagionale usali ben bene che quando avrai imparato a caricarci sopra il peso avrai bisogno di altro :D

ho deciso che al 99%noleggio gli sci di volta in volta seguendo anche i consigli del maestro.ho anche deciso di non prendere piu gli scarponi a noleggio stagionale con riscatto finale per un totale di 130euro.
Un negozio che ha chiuso ha un fischer mx3 nuovo inscatolato che vende a 50 euro,dato che almeno uno scarpone iniziale tutto mio vorrei averlo(non penso di fare una cavolata) ho deciso che probabilmente lo acquistero.anche perche 50 euro mi sembra un mega affare.