Non volendo intasare l'apposito Topic con richieste specifiche e personali, ne apro uno nuovo.
Ho i sopracitati sci dall'anno scorso, li ho appena preparati per la stagione con lamine ripassate e sciolina, ma mi è soggiunto un dubbio.
La regolazione degli attacchi (in posizione, intendo) si esegue con un registro centrale, che ne sposta la distanza, e un aggancio nella parte posteriore, che permette di avanzare/arretrare solo l'attacco posteriore.
Ora la regolazione è "random", cioè così come da negozio.
L'anno scorso però, in talune situazioni (vedi muretti stretti e ripidi), gli sci mi sembravano poco agili, con le code che non mi permettevano di levarmi dagli inpicci "con quattro curvette e via".
Al contrario, con neve appena tirata e pista larga, danno il meglio di loro.
E' ovvio, penso, data la caratteristica degli sci, ma non è che se stringo un po' l'attacco dal registro centrale, e poi ripristino la corretta distanza per lo scarpone arretrando l'attacco posteriore, nel complesso sposto verso il posteriore l'attacco, rendendo lo sci (all'occorrenza) piu "agile"?
Oppure il tutto non è pensato per operazioni del genere...?!
Altra questione:
data la sciolina (maplus in tubetto, quella facile da mettere
) la soletta è bella grassa, ma nelle zone laterali non è proprio nera, ma resta un po' grigetta... é normale?
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno su queste cose, ringraizo in anticipo.
Ho i sopracitati sci dall'anno scorso, li ho appena preparati per la stagione con lamine ripassate e sciolina, ma mi è soggiunto un dubbio.
La regolazione degli attacchi (in posizione, intendo) si esegue con un registro centrale, che ne sposta la distanza, e un aggancio nella parte posteriore, che permette di avanzare/arretrare solo l'attacco posteriore.
Ora la regolazione è "random", cioè così come da negozio.
L'anno scorso però, in talune situazioni (vedi muretti stretti e ripidi), gli sci mi sembravano poco agili, con le code che non mi permettevano di levarmi dagli inpicci "con quattro curvette e via".
Al contrario, con neve appena tirata e pista larga, danno il meglio di loro.
E' ovvio, penso, data la caratteristica degli sci, ma non è che se stringo un po' l'attacco dal registro centrale, e poi ripristino la corretta distanza per lo scarpone arretrando l'attacco posteriore, nel complesso sposto verso il posteriore l'attacco, rendendo lo sci (all'occorrenza) piu "agile"?
Oppure il tutto non è pensato per operazioni del genere...?!
Altra questione:
data la sciolina (maplus in tubetto, quella facile da mettere
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno su queste cose, ringraizo in anticipo.