Nordica Speedmachine 110/100..opinioni?

zaby

New member
Ciao a tutti!!!
la prima volta che scrivo su questo forum e quindi, da oggi, entro a fare parte della vs famiglia!!!:D

vi scrivo per avere un'opinione su uno scarpone...lo speedmachine 110/100 della Nordica...qualcuno ha già avuto occasione di provarlo?
ve lo chiedo perchè l'ho appena acquistato e ...come sempre...quando si tratta di acquistare uno scarpone è sempre un pò come giocare un terno al lotto!!! :GGG

Allora..mi presento...io scio da 26 anni, mi considero molto esperto (non per mancanza di modestia....non voglio apparire presuntuoso hehehe) tant'è che l'anno scorso stavo anche valutando ( su consiglio di amici maestri) di partecipare alle selezioni per ottenere il brevetto di maestro di sci.....insomma...riassumendo, so sciare.
ho 30 anni....sono alto 1.80 e peso 73 kg

precedentemente usavo un Atomic T11 (mod. 2004) e dopo aver sofferto le pene dell'inferno per la sua scomodità (formicolii sulla pianta esterna del piede) ho deciso di passare a questo Nordica (purtroppo....ho già il terrore che mi si possa ripresentare lo stesso problema...).
ovvio...l'ho provato a caldo ma mi ha lasciato un pò perplesso la "morbidezza".....voi che dite???

ah...come sci utilizzo l'Elan Slx.

ciao io li appena comprati la settimana scorsa quindi nono tiso dire come saranno ma un mio conoscente li possiede e ne dice un gran bene e poi io gli ho presi in un negozio estremamente qualificato proprio su consiglio del negoziante

ciao li ho comprati 1 mese fa' in un negozio molto professionale . sono stato piu' di 2 ore ,avendo pianta larga me li hanno allargati in punta ,mi hanno modificato la scarpetta a livello del polpaccio ,sono ritornato e mi hanno modificato ancora la scarpetta ,mi hanno cambiato la soletta interna xche' quella di serie fa ridere ora non mi fanno piu' male sembrano perfetti conto di provarli al ponte dell'immacolata a cervinia

anke io li ho presi circa 1mese fa e nn vedo assolutamente l'ora di provarli...li ho tenuti in negozio per circa un'oretta e nn avevo alcun tipo di fastidio...pagati 280€...

io gli ho acquistati ieri...pagati 260€
gli ho tenuti 1 ora e per il momento aspetto la prima neve per testarli, visto il mio peso piuma (65 kg) li ho preferiti allo Speed 14.

.

beh......comprati sabato pomeriggio....riprovati a casa......dopo mezz'ora mi si è ripresentato il problema che avevo con i vecchi T11....
strano...in quanto non è che abbia un piede con pianta così larga.....
gli atomic erano un 27.5 (li avevo fatta allargare...)....i nordica 28!!
ma il problema nn è stato risolto..

quindi oggi pomeriggio li ho portati indietro...ora ho un buono da poter utilizzare!!!......

qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi? sono un pò sfiduciato...hehehehe

che ne dite dei Tecnica Dragon 120 HiPerFit???

ciao Zaby...sono nella tua stessa situazione purtroppo...scio da una vita ormai e dopo 5 anni di onorato servizio i miei Lange pistaioli hanno cominciato a farmi male...SOLO piede dx all'altezza del mignolo...pianta un po'informicolita...a fine stagione ho fatto un rx e mi hanno detto che mi è venuto un leggero callo osseo -.-' ora sto girando in lungo e largo...ma ho una paura nera...il male non c'è subito quando li provo...io provando sia il dobermann 130 che l'atomic rt cs 130 che il salomon x3-cs mi sono trovato bene in effetti...però ho paura che dopo ore di utilizzo spingendo abbastanza si riacutizzi il fastidio...non è una bella storia la nostra...

beh......comprati sabato pomeriggio....riprovati a casa......dopo mezz'ora mi si è ripresentato il problema che avevo con i vecchi T11....
strano...in quanto non è che abbia un piede con pianta così larga.....
gli atomic erano un 27.5 (li avevo fatta allargare...)....i nordica 28!!
ma il problema nn è stato risolto..

quindi oggi pomeriggio li ho portati indietro...ora ho un buono da poter utilizzare!!!......

qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi? sono un pò sfiduciato...hehehehe

che ne dite dei Tecnica Dragon 120 HiPerFit???

ma non devi affatto sfiduciarti.
piuttosto sarebbe meglio che tu ti affidassi ad un rivenditore molto competente. se non hai un problema morofologico così importante è necessario che tu utilizzi un buon bootfitter.

cioè un professionista che sappia intervenire dopo. è evidente che sia un problema locale visto che è un solo piede ed il punto in questione l'hai localizzato. certo avendo dei fastidi è logico anche pensare che non basterà un solo intervento.

ci vuole un pochino di pazienza nell'arrivare alla meta. di dove sei???
magari in zona da te c'è un professionista serio che ti possono consigliare al quale affidarti. sia per l'acquisto che per la personalizzazione della scarpa
(nel tuo caso necessaria)

ciao Zaby...sono nella tua stessa situazione purtroppo...scio da una vita ormai e dopo 5 anni di onorato servizio i miei Lange pistaioli hanno cominciato a farmi male...SOLO piede dx all'altezza del mignolo...pianta un po'informicolita...a fine stagione ho fatto un rx e mi hanno detto che mi è venuto un leggero callo osseo -.-' ora sto girando in lungo e largo...ma ho una paura nera...il male non c'è subito quando li provo...io provando sia il dobermann 130 che l'atomic rt cs 130 che il salomon x3-cs mi sono trovato bene in effetti...però ho paura che dopo ore di utilizzo spingendo abbastanza si riacutizzi il fastidio...non è una bella storia la nostra...

come ti capisco....:(
è un pò un incubo....perchè vorrei dopo tanti anni (prima ancora degli Atomic avevo un paio di Lange Xzero9)....vorrei poter riuscire a sciare, non dico comodo, ma almeno senza questi pensieri.....

cmq...non demordo..... :straincazzato:

Presi nuovi 10 giorni fa e usati solo 2 orette a pratonevoso. Soffisfatto, molto precisi. Leggero dolore all'esterno del piede destro dopo 2 ore di sci ma credo debbano ancora ben formarsi. Comunque son contento!

Ciao ciao