imparare "a fare i pali"

malenco

New member
ciao ragazzzi!!! come da titolo volevo domandarvi se sapete come potrebbe fare uno come me che scia da ormai 14 anni ad imparare a fare i pali....
ho una sciata molto buona e sulle piste corro anche parecchio ma non ho mai affrontato una pista attrezzata con delle porte e quest'anno mi piacerebbe provare!!!
secondo voi a chi mi devo rivolgere? ad un maestro di sci oppure è meglio l'iscrizione in uno sci club???
grazie a tutti:B:
PS (ho 19 anni)

ciao ragazzzi!!! come da titolo volevo domandarvi se sapete come potrebbe fare uno come me che scia da ormai 14 anni ad imparare a fare i pali....
ho una sciata molto buona e sulle piste corro anche parecchio ma non ho mai affrontato una pista attrezzata con delle porte e quest'anno mi piacerebbe provare!!!
secondo voi a chi mi devo rivolgere? ad un maestro di sci oppure è meglio l'iscrizione in uno sci club???
grazie a tutti:B:
PS (ho 19 anni)

Ti consiglio uno sci club.... Ma soprattutto di iniziare ad andare piano in pista :evil::evil:!!

comunque...l'iscrizione in uno sci club è una cosa a cui penso da tempo però non ho la minima idea di come poi sia l'organizzazione,allenamenti,gare varie....bisogna rispettare una tabella d'allenamento e un calendario gare oppure è una cosa libera??

Ciao malenco, essendo tu residente in quella zona direi proprio che non dovresti avere problemi a trovare uno sci club serio. Ce ne sono diversi ed ho sempre preso delle grandi legnate dai loro atleti. La geografia aiuta... Ho fatto parecchi GS e SG a Chiesa, sulla mitica pista di San Giuseppe. Chiedi a loro cmq, una cosa abbastanza tranquilla sarebbe allenamenti da ottobre/novembre su ghiacciaio e poi gare sabato e domenica. Certo sei già un po' in ritardo a 19 anni ma sei ancora in tempo per fare buoni risultati. In bocca al lupo!

.

eeeeeehhhhhhhhhhhheeeeeeeee con i pali, invece bisogna andare forte,
possibilmente bisognava iniziare molto prima, a fare agonismo, non è che uno si improvvisa raick dalla sera alla mattina, solitamnete ci si iscrive al corso promozionale preagonismo all'età di 5-6 anni, poi ci si allena per l'intera settimana e si partecipa alle gare giovanili al sabato e alla domenica per verificare la preparazione, il ragazzo talentuoso si vede subito che migliora, poi naturalmente serve anche molta fortuna, mentre per l'appasionato può iniziare a fare le gare anche a 40 anni, magari nei master, come faccio io ...
buone gare malenco ...

Ti consiglio un falegname...

sega circolare, pialletto, un po di carta vetrata e vedrai che pali farai!!!

Ciao, come ti hanno consigliato gli altri uno sciclub è sicuramente il modo migliore per avvincinarti a questo mondo: io ho cominciato cosi', è un'esperienza fantastica che ti aiuterà tantissimo nella tecnica, anche in campo libero !

eh te pareva se i talebani non scavalcavano i confini e arrivavano anche qua....ahuahauhauahuahuahauh VIA!!!! a cuccia voi!!!! sciò sciò nell' altra sezione... hauahuahauahauh