COnsiglio tra tre tute spyder west scout e colmar

aimodiana

New member
ciao a tutti vorrei un consiglio sulla scelta della tuta che avendo il buono in un negozio si è ridotta ormai a queste tre marche....una spyder rossa....una colmar nera con strisce verdi e azzurre... e una west scout rossa....tutte sui 560 euro...il problema è che la spyder ho notato un calo pazzesco nelle rifiniture nei materiale come se ora che si è fatta un nome ha abbandonato la sua qualità nn vi sembra? la colmar è sempre la colmar anche se nera nn mi fa impazzire e la west scout che ho visto bella ma nn sono sicuro sulla qualità rispetto alle altre due....VOI CHE PENSATE? CHE CONSIGLIO POTETE DARMI? mi sto impazzendo:XX AIUTO

Ho sentito dire che in effetti le spyder hanno avuto un po' un calo qualitativo...

Per quanto riguarda la tuta io ti direi al di la del nome della marca di verificare le caratteristiche tecniche: materiale, impermeabilità e traspirabilità.

Ho visto parecchie colmar costosette con 10 mila sia di impermeabilità che di traspirabilità come tante marche meno blasonate e meno costose.

Magari se indichi i modelli qualcuno può anche consigliarti meglio.

scusami eh ma questo modo di ragionare con i paraocchi è assolutamente qualunquista e poco analitico in generale.

sarebbe più o meno come dire:
è meglio la mercedes o l'alfa romeo????
se mettiamo a paragone una slk con una mito troverai che il paragone è assolutamente illeggibile???

tra l'altro ti cibi di queste leggende metropolitane per cui stabilisci se un capo è buono o meno da quello che gli altri dicono??? spyder è calata nelle rifiniture e nei materiali??? bene se lo hai constato tu è un motivo valido per scartarla! o no????

west scout non credi che sia all'altezza della altre due???
in merito a cosa??? l'hai vista se hai saputo discernere il materiale e le finiture di spyder saprai discernere se queste di west scout sono all'altezza.

colmar è buona ma il colore non tiene??? beh mi sembra un'altra validissima motivazione per scartarla.

insomma.....hai ragionato malissimo. (per mio parere modestissimo) mettendo a confronto i capi per il colore e per il prezzo.

sono tre scale di mercato completamente diverse. il capo da 500€ per colmar è un medio. per west scout è quasi un alto capo gamma e per spyder è un entry level. hanno sicuramente tre vestibilità diverse.....e non mi venire a dire che la vestibilità di un capo tecnico che devi tenere addosso 8 ore di fila che deve tenerti caldo quando fa freddo e fresco quando fa più caldo non deve anche vestirti bene addosso. senza infagottarti o starti stretto quando scii....

insomma......ti dico che per come hai posto la domanda la risposta è:
scegli quello che meglio s'intona agli occhiali da sole.

PS. prova a mettere quantomeno i modelli se vuoi un minimo di disamina da qualcuno.

Ultima modifica:
Controlla i cartellini dei materiali,tasta con le manine le cuciture sotto dovresti sentire e a volte si vede anche ad occhio nudo una specie di nastro che corre lungo la cucitura.
Vedi se è dichiarata l'impermeabilità in colonne d'acqua (colmar li ha qualche lacuna non dichiarando nulla).
Evita il completo che ha attaccato solo la marca ed il prezzo.

scusami eh ma questo modo di ragionare con i paraocchi è assolutamente qualunquista e poco analitico in generale.

sarebbe più o meno come dire:
è meglio la mercedes o l'alfa romeo????
se mettiamo a paragone una slk con una mito troverai che il paragone è assolutamente illeggibile???

tra l'altro ti cibi di queste leggende metropolitane per cui stabilisci se un capo è buono o meno da quello che gli altri dicono??? spyder è calata nelle rifiniture e nei materiali??? bene se lo hai constato tu è un motivo valido per scartarla! o no????

west scout non credi che sia all'altezza della altre due???
in merito a cosa??? l'hai vista se hai saputo discernere il materiale e le finiture di spyder saprai discernere se queste di west scout sono all'altezza.

colmar è buona ma il colore non tiene??? beh mi sembra un'altra validissima motivazione per scartarla.

insomma.....hai ragionato malissimo. (per mio parere modestissimo) mettendo a confronto i capi per il colore e per il prezzo.

sono tre scale di mercato completamente diverse. il capo da 500€ per colmar è un medio. per west scout è quasi un alto capo gamma e per spyder è un entry level. hanno sicuramente tre vestibilità diverse.....e non mi venire a dire che la vestibilità di un capo tecnico che devi tenere addosso 8 ore di fila che deve tenerti caldo quando fa freddo e fresco quando fa più caldo non deve anche vestirti bene addosso. senza infagottarti o starti stretto quando scii....

insomma......ti dico che per come hai posto la domanda la risposta è:
scegli quello che meglio s'intona agli occhiali da sole.

PS. prova a mettere quantomeno i modelli se vuoi un minimo di disamina da qualcuno.

Scusami se mi permetto...in linea di massima posso essere d'accordo con i contenuti del tuo post ma un po' di tranquillità verso chi chiede informazioni?? :D

A volte chi inserisce qualche domanda non ha possibilità di vedere vari capi in vari negozi o magari non conosce gli aspetti tecnici da analizzare, basta magari rispondergli in maniera completa e imparerà a valutare diversamente....

Ovvio a chi chiede 20 volte nello stesso modo si risponde diversamente :twisted:

.

Scusami se mi permetto...in linea di massima posso essere d'accordo con i contenuti del tuo post ma un po' di tranquillità verso chi chiede informazioni?? :D

mi dispiace se ti sei sentito preso in giro o offeso dal modo mio di fare.
me ne scuso per la forma ma visto che sei d'accordo con i contenuti......

...A volte chi inserisce qualche domanda non ha possibilità di vedere vari capi in vari negozi o magari non conosce gli aspetti tecnici da analizzare....

tu hai parlato di materiali e finiture.
come posso io capire che non ne sai nulla esprimendo un giudizio così preciso nei confronti di spyder e west scout???

...basta magari rispondergli in maniera completa e imparerà a valutare diversamente....

ti conviene fare domande più specifiche su quello che vuoi sapere e vedrai che le risposte pioveranno in men che non si dica.

è un forum di sci. richieste e discussioni sui materiali ce ne sono davvero tante. (tra l'altro proprio una in questi giorni proprio su colmar) e ci sono tantissimi thread nei quali puoi anche tu farti una "cultura" sui materiali in generale.

io resterei su una colmar, ho ancora un completo colmar comperato nel 1999, si nell'altro secolo, ma sempre attuale come linea...

a marzo ho comprato un west scout gold classic giacca rossa pantaloni neri mi trovo bene
prezzo 500,00 circa pagata la meta'

mi dispiace se ti sei sentito preso in giro o offeso dal modo mio di fare.
me ne scuso per la forma ma visto che sei d'accordo con i contenuti......

tu hai parlato di materiali e finiture.
come posso io capire che non ne sai nulla esprimendo un giudizio così preciso nei confronti di spyder e west scout???

ti conviene fare domande più specifiche su quello che vuoi sapere e vedrai che le risposte pioveranno in men che non si dica.

è un forum di sci. richieste e discussioni sui materiali ce ne sono davvero tante. (tra l'altro proprio una in questi giorni proprio su colmar) e ci sono tantissimi thread nei quali puoi anche tu farti una "cultura" sui materiali in generale.

Nono non mi ero offeso e anzi ho precisato che ero d'accordo sul contenuto. A parte ciò credo tu ti sia confuso sui nomi perchè non sono io ad aver inserito la domanda ma ho solamente commentato il tuo post. Iio avevo inserito solo un altro post in risposta all'autore per dirgli di controllare le caratteristiche tecniche o al più di inserire i nomi se voleva un consiglio più preciso. :D

Nono non mi ero offeso e anzi ho precisato che ero d'accordo sul contenuto. A parte ciò credo tu ti sia confuso sui nomi perchè non sono io ad aver inserito la domanda ma ho solamente commentato il tuo post. Iio avevo inserito solo un altro post in risposta all'autore per dirgli di controllare le caratteristiche tecniche o al più di inserire i nomi se voleva un consiglio più preciso. :D

upporca miseria non hai ragione...hai ragionissima.
scusa davvero.

rimane dunque in piedi la faccenda della domanda per l'autore del topic.

sono io l'autore...scusa la mia ignoranza...però è anche vero che se ero esperto nn avrei chiesto nulla...cmq i modelli sono west scout sci classic gold (con impermeabilità 10000 mm/h2o), colmar tonic media, spyder titan...scusate ma nn ho trovate immagini da mettere...ma spero mi potete dare un consiglio

io ho una west scout quartz (top di gamma,20.000 colonne d'acqua per traspirabilità e impermeabilità),molto leggera di peso,morbida e calda.La vestibilità è ottima perchè si può regolare praticamente tutto.
L'unica pecca è che non ha prese d'aria sotto le ascelle,ma essendo molto traspirante non sudo più come con la vecchia colmar.