Monster 78 vs bandit sc80vs bandit b83

seal-69

New member
Visto che sto cominciando a chiudere il cerchio,ho trovato a circa lo stesso prezzo questi tre attrezzi con attacchi da 12.
Destinazione d'uso sci unico maggior utilizzo pista ma anche piccole deviazioni in zone limitrofe o giornate con piste non battute.
Sciatore pesante aggressivo.
Monster 78 anno 2007-08
Bandit sc80 anno 08-09
Bandit b83 anno 07-09

Dei sc 80 mi piace che hanno la piastra per cui si puo cambiare misura scarponi senza riforare.
I monster hanno un sw invitante.
i b 83 ho letto recensioni entusiasmanti.
Quale scegliereste e perchè?

Bene, bene.
Dal tuo identikit (maggior utilizzo in pista, qualche uscita in fuoripista, sciatore pesante e aggressivo) direi senza dubbio monster i.m 78, attacco senza piastra, altezza almeno la tua, vale a dire dal 177 in su.
L'ho provato l'anno scorso ad inizio stagione in senales sia in pista che fuori ed è un gran bello sci, veramente eccellente.
Il b3 è uno dei miei sci, ma per uso prevalente in pista il monster è più vicino agli sci "tradizionali", nonostante i "verdone" (b3) non lo sostituirei con altro sci di pari categoria, se dovessi prendere un pari centro come un peak 82, oppure un 88, il "bandito" lo terrei comunque, troppo divertente.
L'altro rossignol (sc 80) non lo conosco perchè non l'ho sciato, ma già il fatto che monti una piastra non mi convince molto, non so, non la vedo indispensabile e gli da una connotazione molto, forse troppo "pistaiola".
E' vero che quest'anno monta il rail anche il nuovo peak 78, ma se si vuole si può avere anche senza.

Bene, bene.
Dal tuo identikit (maggior utilizzo in pista, qualche uscita in fuoripista, sciatore pesante e aggressivo) direi senza dubbio monster i.m 78, attacco senza piastra, altezza almeno la tua, vale a dire dal 177 in su.
L'ho provato l'anno scorso ad inizio stagione in senales sia in pista che fuori ed è un gran bello sci, veramente eccellente.
Il b3 è uno dei miei sci, ma per uso prevalente in pista il monster è più vicino agli sci "tradizionali", nonostante i "verdone" (b3) non lo sostituirei con altro sci di pari categoria, se dovessi prendere un pari centro come un peak 82, oppure un 88, il "bandito" lo terrei comunque, troppo divertente.
L'altro rossignol (sc 80) non lo conosco perchè non l'ho sciato, ma già il fatto che monti una piastra non mi convince molto, non so, non la vedo indispensabile e gli da una connotazione molto, forse troppo "pistaiola".
E' vero che quest'anno monta il rail anche il nuovo peak 78, ma se si vuole si può avere anche senza.
Si più che piastra è un rail,lo monta anche il peak 82!!
Anche te con sti elogi al b83 è ancora alto di prezzo anche se è 2006!!
L'sc80 lo mettono tra il b2 e il b3 alcuni lo elogiano altri lo criticano,sta di fatto che b83 la rossi non lo fà più!!
Ok vedro se riesco a prendere il monster 2007 da 183 (sono 184).
prima che me lo fregano..... i "ladri di ski".
:D:D

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18085
Una buona occasione (anche se usato, ma monta l'attacco "buono" da 14 din) di un b3 la trovi al link che ti ho segnalato.
Lo sci non dovrebbe aver fatto più di una decina di uscite, ma chiedi direttamente al venditore.
Il prezzo in generale sarà ancora alto, per il b3, ma è anche uno sci ancora ricercato ed apprezzato perchè tutt'ora valido.
:D

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18085
Una buona occasione (anche se usato, ma monta l'attacco "buono" da 14 din) di un b3 la trovi al link che ti ho segnalato.
Lo sci non dovrebbe aver fatto più di una decina di uscite, ma chiedi direttamente al venditore.
Il prezzo in generale sarà ancora alto, per il b3, ma è anche uno sci ancora ricercato ed apprezzato perchè tutt'ora valido.
:D
Ma il b3 è uguale al b 83 o ha modifiche strutturali?

.

Uguale spiccicato identico.
Il b83 montava un attacco con una piastrina, ma questo sci non ne ha assolutamente bisogno, nè di piastre e nè di rialzi.

Acquistati i monster

Modello 2007 con ld12 lunghi 183
Beccata l'asta a 251 euro.
Adesso non mi resta che attendere la neve (e gli sci).
Ps:ho già un'offerta su ebay per i 9s!!
:xaaa:xaaa
Adesso se trovo un fis da slalom a prezzaccio voglio togliermi lo sfizio come sci da "marmo".