Affilatore compatto per sci

alexdrastico

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo porre una domanda che mi ronza nel cervello da un po di tempo. Per preparare le lamine degli sci sono validi gli affilatori compatti, tipo quello in vendita da decathlon, oppure è sempre meglio affidarsi alle varie lime e lime diamanate.Ed inoltre con questi affilatori si riesce a fare il tuning? Un grazie a chi mi farà dormire le prossime notti. Ciao

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo porre una domanda che mi ronza nel cervello da un po di tempo. Per preparare le lamine degli sci sono validi gli affilatori compatti, tipo quello in vendita da decathlon, oppure è sempre meglio affidarsi alle varie lime e lime diamanate.Ed inoltre con questi affilatori si riesce a fare il tuning? Un grazie a chi mi farà dormire le prossime notti. Ciao

Ciao . Non sono un' esperto , ma con un mio amico ce' venuta la fissa di farci le lamine e sciolina in casa .
l'attrezzo che hai visto dal dec , fa solo le lamine . Per fare il tuning o prendi proprio il porta lima per il tuning , o metti uno spssore sotto la lima , ma quaesto non penso sia preciso .

Per le lamine o una squadretta oppure un affilatore con gradi regolabile meglio se con le rotelline.
tipo questo:

http://cgi.ebay.it/affilatore-affil...505QQcmdZViewItemQQptZSci?hash=item587c38f0d9

questo venditore ha di tutto ed è anche molto disponibile

per il tunning o compri le squadrette professionali o fare i vecchi 5 giri di nastro di carta attorno alla lima o usare come spessore una carta tipo quelle fedeltà dei supermercati,metodo grossolano ma ancora molto usato.....

Parli del Quicksharp?

Non sarebbe male, il problema è che non vendono ricambi per le lime... per cui ha una durata alquanto limitata. Meglio che niente, però....

Parli del Quicksharp?

Non sarebbe male, il problema è che non vendono ricambi per le lime... per cui ha una durata alquanto limitata. Meglio che niente, però....
Io su un affilatore tipo quello che ho lincato ho messo una lima professionale presa da blanchet ci stanno tranquillamente e diventa più stabile e preciso!!!
Oramai sono 6-7 anni o forse più che faccio tutto da me e la soddisfazione è notevole!!
Per il fondo però tappo solo i buchi e li livello spianature complesso non rischio a farle,anche se di solito gli sci li vendo prima di finirli tanto ho visto che ci rimetto sui 150 euro e forse anche meno in tre anni acquistando i nuovi "modello vecchio".
:D