Indecisione su Atomic ST/LT 2010

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao a tutti!:pIACERE:
Ho trovato un'offerta abbastanza allettante sugli sci in oggetto!
Sono quindi indeciso sul da farsi! Bazzicando pero il sito di Atomic notavo che la struttura degli sci non è sicuramente delle piu performanti!
Non vorrei quindi che fossero troppo facili! In negozio però mi han detto che sono sulla stessa linea della serie "11" dell'anno scorso... Anche Atomic lo da come "entry level" della loro serie Race...Mah :-? sono perplesso!
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questi nuovi ST e LT???

Grazie... :BB

Sono effettivamente abbastanza simili agi 11 della scorsa stagione, e da questi hanno ereditato la struttura con cuore in sintetico. Non li ho provati, ma li collocherei un pochino più in basso degli 11. Io andrei sicuramente sui TI.

eh infatti Renn...
Ora che ho deciso finalmente che sci voglio...cambiando idea decisamente da quella di partenza!!! devo solo riuscire a trovare quello giusto!
La mia idea era quella di stare su uno slalomcarve non troppo impegnativo...perche senno il mio ginocchio mi abbandona!!
Quindidevo guardarmi attorno... potrebbero esserci diversi sci che fanno al caso mio...
Gli atomic che mi avevano proposto non erano male! soprattutto per il prezzo! che era sotto i 400 di un po!
Uff...non ce la faccio piu!!!! :D

Infatti ci stavo pensando anche io!!!
Poi..pensavo a un altro sci...di cui pero non ho trovato recensioni che è il Blizzard RCS, e anche qualcosa di Rossignol... 8S o 9S...

.

Hanno il nucleo in densolite (sintetico), non so se siano equiparabili ai SL10/GS10, penso che siano un po' meglio...

Sono dei racecarver/slalomcarver facili, adatti a un argento avanzato, magari non troppo pesante e non allenato, che vuole un attrezzo non troppo tecnico, che possa dare delle buone prestazioni senza risultare stancante, e portabile tranquillamente tutto il giorno.

Ti ci riconosci? Se sì, prendili.

Alto 174/175 dipende se mi misuro la mattina o la sera! :D
peso 76/77 comunque allenato!
Livello oro base!
Per quello stavo pensando a qualcosa di piu strutturato!

Livello Oro Base, quindi sai condurre bene sia sul corto sia sull'ampio, sai sciare composto e con pieno controllo anche su smosso e gobbe? Su praticamente ogni pendenza e terreno?

Allora prenderei in considerazione il Race TI....

Se invece conduci solo sull'ampio, solo quando la pista è ben battuta, e fai un po' fatica su smosso, ST/LT vanno benissimo.

La distinzione è doverosa perchè purtroppo molti si ritengono livello "oro" quando lo esprimono solo in particolari e limitate condizioni....

Conduco su ogni tipo di tracciato!
Ci sono due posti dove non conduco gli sci... sulle gobbe intese come pista a gobbe (vedi quelle per le gare di freestyle) perche ho un problemino al ginocchio! (condropatia rotulea) per il resto neve smossa e piste tracciate non ho nessun problema! anche su ripido e ghiacciato! e conduco qualsiasi tipo di curva stretta ampia e media!
l'altro momento in cui non coduco lo sci è quando sono in baita con il bombardino... :D ma li è tutta un'altra storia :D

se per il fatto che non riesca a condurre perfettamente tra le gobbe non posso considerarmi oro base...vorra dire che sono argento avanzato! o molto avanzato :D

Sono tutti validi, ma se leggi le recensioni 2009/10 e vedrai che ognuno ha le proprie preferenze. Spesso sono dovute alle proprie caratteristiche sia fisiche che tecniche e spessissimo al proprio background. Per cui alla fine è difficile dire questo è meglio di quello. Se mi chiedi quali sono gli sci che mi piacciono di più in assoluto, probabilmente ti rispondo: Salomon 3V come SL e i.speed come GS/RC. Ma non è detto che sono quelli migliori o peggiori, sono quelli che sono piaciuti di più a me. Tant'è che poi mi sono comprato il monster ed uso solo quello...

Renn (ed io) ci riferiamo al Race GS TI o al Race SL TI, non a sci di altre marche.

Poi, quali altri sci hai nominato? I GS11 dell'anno scorso? Sono bei sci. Ma ripeto, meglio il Race GS TI che è a fianco piatto e anima in legno.

Si avevo letto la tua recensione del 3V, e anche quella di Drey, e tutti e due siete rimasti sorpresi del nuovo Salomon. anche questa è un'opzione in piu!
Dovrei provarli per togliermi tutti sti dubbi! è l'unica soluzione! :D