Atomic Race TI PB gs VS Rossignol 9x WC oversize

90ss

New member
Innanzi tutto grazie per i consigli che sapete dispensare a tutti coloro che vi leggono, meglio che comprare riviste specializzate!
Mi inserisco brutalmente senza una presentazione nel vostro, ma a questo punto nostro forum, con il classico dei quesiti:

Meglio gli Atomic Race TI gs o i Rossignol 9x WC oversize e in quale altezza?

Premetto che ho appena acquistato dei garmont G1 130

Seguendo alla lettera i dettami di Fabio:

-peso 62 per 168 di altezza e statura
-potrei collocarmi un oro base o un pelino di più (facevo delle garette regionali quando avevo 16/18 anni)
-mi dedico principalmente ai figli che stanno ora iniziando a fare gare

-dopo 18 anni di snowboard ho ripreso gli sci nel 2005 con un Atomic gs9
-da buon ex snowbordista che usava solo tavole da Gs vorrei degli sci che diano le stesse sensazioni, ma al tempo stesso capaci di essere condotti senza troppa fatica anche nel breve

Grazie .... attendo con ansia!

Innanzi tutto grazie per i consigli che sapete dispensare a tutti coloro che vi leggono, meglio che comprare riviste specializzate!
Mi inserisco brutalmente senza una presentazione nel vostro, ma a questo punto nostro forum, con il classico dei quesiti:

Meglio gli Atomic Race TI gs o i Rossignol 9x WC oversize e in quale altezza?

Premetto che ho appena acquistato dei garmont G1 130

Seguendo alla lettera i dettami di Fabio:

-peso 62 per 168 di altezza e statura
-potrei collocarmi un oro base o un pelino di più (facevo delle garette regionali quando avevo 16/18 anni)
-mi dedico principalmente ai figli che stanno ora iniziando a fare gare

-dopo 18 anni di snowboard ho ripreso gli sci nel 2005 con un Atomic gs9
-da buon ex snowbordista che usava solo tavole da Gs vorrei degli sci che diano le stesse sensazioni, ma al tempo stesso capaci di essere condotti senza troppa fatica anche nel breve

Grazie .... attendo con ansia!

Ciao e benvenuto !

Ti rispondo su metà di ciò che chiedi, non avendo provato gli Atomic....

I 9X sono un RC molto divertente, capace di coniugare stabilità e precisione, con una certa intuitività.

Soprattutto, con 80cm al centro, sono forse i RC più polivalenti e validi anche su nevi non proprio perfette.
A me sono piaciuti molto: se dovessi trovargli un difetto non sono dei fulmini in fase di inserimento, mentre ad esempio ( a dispetto degli 80 al centro ) non ho avvertito alcuna lentezza in fase di cambio.

Con la funzione "cerca" dovresti trovare una recensione di Skywalker67 sugli Atomic invece.

Ciao !

Grazie leggerò con attenzione

Mi dicono che i 9x sono da prendere, per uno "poco alto" come me, 168 cm, in 165, mentre gli atomic in 165, che dite?

Mi dicono che i 9x sono da prendere, per uno "poco alto" come me, 168 cm, in 165, mentre gli atomic in 165, che dite?

io starei sui 168 per i TI e 170 per i Rossignol, io però preferisco stare su un cm in più che in meno, soprattutto nelle misure relativamente corte.

Non sono d'accordo, è una misura da slalom.

Se vuoi sfruttarli a dovere ( anche perchè mi sembra di capire che scii :D ) prendili 175

Cavolo! recensioni da stampare e leggere con attenzione! Complimenti

Quindi io dovrei orientarmi su 170 per rossignol e 175 per Atomic? In effetti il 168 mi sembra un pochino corto

Propenderei per rossignol principalmente per il fatto che ho trovato i 9x anno 2009 a 400 euretti!
Piuttosto, cosa è cambiato, oltre alla grafica nel modello 2010 (che non si trova a meno di 620)

Io non la penso come Fodoma e ti confermo il 168 per Atomic, più duro, e 170 per Rossignol.

I nuovi Rossi sono essenzialmente rimasti uguali a quelli dello scorso anno.

I Rossignol 09/10 rispetto ai 08/09 sono un po' più morbidi. Per intenderci lo slalom, il 9S 09/10, mi è piaciuto molto, ma molto di più del modello precedente. Ora è un vero "fun" ad alte prestazioni, invece il precedente era sì molto performante, ma secondo me divertente solo per sciatori dagli 85 kg in su.

Allo stesso modo il 9X 08/09 (già provato, Renntiger erano gli sci che aveva Giordan, ricordi?) è uno sci piuttosto impegnativo e stancante, per intenderci molto di più di un Head Supershape Speed.

Il GS9 utilizzato finora in che misura era?

Io non la penso come Fodoma

NOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

A parte gli scherzi, 90ss viene dall'agonismo, ha un paio di G1 ( che non conoscono proprio tutti...... ), insomma credo che sia uno che sa sciare, per cui un bel RC 175 ,specie se malleabile come il Rossi, lo sfrutta a dovere ( a mio avviso, chiaro ).

Io come sai credo che la tecnica sia il fattore n.1 e solo dopo vengano altezza e peso, e da come si è presentato credo che la tecnica lui ce l'abbia !

168-170.....non lo so..... se uno sa sciare mi sembra un peccato per un RC....

Me li ricordo, ma Marzio (sai a chi mi riferisco) mi ha assicurato che i GS sono rimasti praticamente uguali. Quelli nuovi sono divertenti per davvero, accettando il fatto che sono più larghi dei miei Monster...

OK Renn... il GS nuovo non l'ho provato.... quanto al 9S la differenza c'è, ed è tangibile.

Occhio che il Rossignol è molto diverso come sciancrature (e anche come sciata) rispetto al tuo vecchio 9X... la larghezza maggiore si sente non poco.

Non so se ti piacerà, ma se sei un buon sciatore e hai una buona capacità di adattamento ai materiali, non ci metterai molto a prendergli le misure.

Io fossi in te (se ne avessi la possibilità) li proverei prima di acquistarli, per scegliere bene sia modello sia misura.

Come cadi, comunque, cadi su due bei sci: entrambi di ottimo livello, prestazionali, che vanno sciati rigorosamente con la tecnica moderna....