maschere economiche

malenco

New member
ciao a tutti!!!sapreste indicarmi per favore dei modelli di maschere da sci che non abbiano costi superiori a 40 euro??
grazie :D:D

premetto una cos: non faccio pubblicità a lidl, non me ne frega proprio niente, rispondo solo alla tua domanda.

pochi giorni fa ho avuto il tuo stesso dubbio e mi sono guardato attorno. ho notato che è partita un'offerta al lidl dove vendevano maschere da sci/snowboard a 14 euro circa, sono andato a vedere e non sono niente male.
ci sono quelle da uomo, donna e bambino. ci sono le lenti arancioni (s2) e le lenti blu (s3).
sono andato a vedere da sportler un paio di lenti di marca e partono tutte da 39 euro in su fino ad arrivare oltre i 100 euro.
il negoziante mi ha detto (secondo me non ci capiva niente) che non esistono le lenti arancioni da protezione s2....
vista la qualità delle maschere di marca e viste quelle del lidl, non ho avuto dubbi: lidl!!
ho preso quella arancione per avere un utilizzo più vasto possibile (ho notato che anche con giornate di sole capita la nuvola e/o il pezzo all'ombra....) e cavolo è una s2 è fatta bene, non ha imperfezioni, ha addirittura una presa d'aria apribile/chiudibile a seconda delle esigenze, è 100% antifog (testato con il classico "ooooohhhh"), è 100% protezione raggi UVA, è omologata, cavolo che vuoi di più??
è della B-SQUARE, distribuita dalla delta sport mi pare, fatta in germania.
secondo me è un grande affare.

ciao flash point ti dispiace postare una foto della tua maschera vorrei vederla,sai ho speso 130 euro alla mia la scorsa settimana è della dragon:MM

per esperienza diretta...con le maschere più economiche nelle giornate nebbiose e umide si appanna tutto e non vedi niente; mia mamma cascò e si fece male ad un ginocchio per questo motivo, in una situazione di tempo brutto su ghiacciaio. L'anno successivo maschera di livello e non ha più avuto questi problemi. Poi magari ci può essere l'eccezione..

vi posterò una foto, ora sono di fretta (ho letto la mail al volo).
comunque la posto, tranquillo ;) promesso.

la maggior parte delle maschere che sto vedendo in giro hanno un prezzo medio di 90 euro poi ce ne sono anche di più care però la cifra media di quelle che vedo nei negozi è quella!!...sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per la maschera visto che la mia BRIKO ormai rotta ha fatto il suo egregio lavoro per anni senza averla pagata uno sproposito!!!cercavo un buon compromesso tra prezzo e qualità e so che non è facile unire queste due cose purtroppo!!

Ieri ho preso una salice "italy line" 75 euro, di listino è sui 90, sembra ottima e non penso abbia nulla da invidiare alle oakley che costano quasi il doppio! Nello stesso negozio c'erano anche le blast che ho citato sopra e avevano lo stesso prezzo sia specchiate che non!

Addirittura cadere per una maschera di basso livello? Non saranno il massimo ma non sono poi inutilizzabili, io scio con un semplice paio di occhiali con le lenti normali grigie, perchè arancioni le odio, in ogni situazione e non ho nessun problema
la maschera secondo me è l'ultimo dei problemi, ne va bene anche una da 40 euro se ti piace!

Addirittura cadere per una maschera di basso livello? Non saranno il massimo ma non sono poi inutilizzabili, io scio con un semplice paio di occhiali con le lenti normali grigie, perchè arancioni le odio, in ogni situazione e non ho nessun problema
la maschera secondo me è l'ultimo dei problemi, ne va bene anche una da 40 euro se ti piace!

non è che è caduta per la maschera...si lamentava perchè non vedeva assolutamente nulla e stava tornando a valle per fermarsi...da quella volta con la mschera nuova non ha avuto problemi di appannamento. Anche io li ho avuto, anche per il fatto che sudo moltissimo e mi si formava la condensa sulla vecchia maschera...poi ognuno si compra quello che vuole :D

Il prezzo di certe maschere è spesso dovuto a dettagli che un cliente non esperto, e spesso nemmeno il negoziante, sanno capire, ma che nell'uso pratico cambiano eccome, ne elenco alcuni:

Lente, singola o doppia? La resistenza all'appannamento cambia notevolmente, se vuoi sciare sotto una nevicata la lente doppia è praticamente obbligatoria.

Antifog, ne esistono di diverse qualità, se si appanna alitandoci sopra vuol dire che proprio non ce l'ha, ma per sapere quanto è buono o trovi il test in laboratorio, o provi la maschera in montagna.

Materiale della lente, ci sono materiali che si graffiano più o meno facilmente e che hanno qualità ottiche più o meno buone in termini di nitidezza del dettaglio. (e costi diversi)

Foam, la spugnetta che c'è tra la maschera e il viso ho una funzione importante, tra una maschera e l'altra ci sono differenze di confort notevoli.

Grafiche e specchiature... beh se si vuole cuccare in rifugio sono indispensabili... e costano pure quelle :D

In definitiva... di solito una maschera da 15 euro fa schifo, anche se magari non te ne accorgi in negozio e in situazioni meteo tranquille, specialmente se non hi occasione di provarne una buona.

secondo me spendere 40 euro (o peggio ancora meno) non va bene per avere una maschera di qualita' ma soprattutto per non avere problemi successivamente.
ho buttato via maschere (di marche conosciute) che ne costavano il doppio perche' poi nell'utilizzo davano risultati pessimi.
in particolare l'appannamento... odioso!!

secondo me spendere 40 euro (o peggio ancora meno) non va bene per avere una maschera di qualita' ma soprattutto per non avere problemi successivamente.
ho buttato via maschere (di marche conosciute) che ne costavano il doppio perche' poi nell'utilizzo davano risultati pessimi.
in particolare l'appannamento... odioso!!

Vero, al di là della qualità di un maschera (intesa come qualità della lente) o della sua linea fescion, va considerato molto bene il fatto che l'appannameto è la cosa più fastidiosa (e pericolosa anche), soprattutto se viene indossata con il caso, a volte una maschera molto buona, abbinata ad un casco che "tappa" le prese d'aria superiori può appannarsi peggio di una economica...:D