Ma gli sci sono così importanti???

suxkaka

Active member
Premetto che questo post vuole essere provocatorio...e a tratti iperbolico...

Girando un po' per il forum vedo che se sei un livello oro o ti compri uno sci top oppure è meglio che stai a casa.
Come anche vedo sempre consigliare a chi è in evoluzione di noleggiare per poi comprarsi un bel race quando si è diventati bravi, perchè se ti compri un allround medio l'anno dopo, se migliori, lo devi buttare!

Ma siete sicuri che lo sci faccia così tanto la differenza?
Non siete convinti che se fanno una manche di slalom Grange con gli easy carve più scrausi ed il più bravo turista delle alpi con un bel paio di uordcap, il primo (Grange) dà mezza pista al secondo?

Secondo me bisogna insistere sul fatto che l'abilità tecnica fa molto più la differenza rispetto al materiale.

Per gli scarponi è un'altra storia!

Pronto a ricevere insulti:buuu:

Non sono un guru della tecnica e dei materiali, ma secondo me se Grange (hai scelto uno sciatore che mi piace tantissimo, bravo!) fa uno speciale con l'easycarve più scrauso esce alla terza porta... :D

A parte gli scherzi, questo per dire che la tecnica e la "bravura" dello sciatore dev'essere accompagnata di pari passo da un'attrezzatura adeguata.
Certo che si scende comunque con uno sci entrylevel pur essendo ORO SPECIAL... ma come? ;)

Nessun insulto. Hai detto sicuramente una verità assoluta: non è sicuramente lo sci che fa lo sciatore. Però tu ti divertiresti a girare a Monza con un'Ape Piaggio o ti dvertiresti di più a farlo con una Audi TT o una SLK, per non andare su auto troppo estreme?

Sono convinto anch'io che è meglio che lo sci sia proporzionato alla tecnica.
Ma non sono invece convinto del fatto che con uno sci medio di oggi non si possa progredire tecnicamente più di un tot!
Perchè cambiare uno sci che "ha su" 10/15 uscite? E' fondamentale?