STAURNIES ALTA...DATA DI APERTTURA...

LuKe

Member
Ho contattato il CORTINA CUBE (impianti faloria-cristallo-mietres) x chiedere se è prevista un'apertura, seppur breve, della pista in questione...dunque:

La pista è sempre agibile SOLO con la guida

La pista, sempre se condizioni neve e meteo lo permettono, aprirà il 1 febbraio

Ho chiesto notizie anke a delle guide amiche e al mio skiman di fiducia e tutti dicono la stessa cosa....apertura( non so per quanto tempo) della staurnies il 1 FEBBRAIO!!!!!!

Tenete pronti gli sci ragazzi...su quella pista non si scherza...la vera regina delle dolomiti... :D :D

Ed inoltre decidono ogni mattina (dopo l'1 febbraio) se aprirla o meno, e per quanto tempo.
Il tipo degli impianti vede se è dura o ghiacciata e l'apre o meno.
Mai fatta in inverno.

Questa secondo me è un po' una cazzata, o meglio un modo per cavar soldi :evil: , una guida può aiutarti sino ad un certo punto, il 95% del risultato finale dipende dal manico dl diretto interesato. :evil:

.

beh se la vuoi fare in scia lpinismo tanti auguri....dato ke sono circa 60° di pendenza (forse 50°...ma sono comunque tanti) la seggiovia è sempre aperta me fino a metà...dopo si è obbligati a scendere e fare la parte bassa della staurnies(che è bella ma anke di una facilità sconcertante)....

comunque credo che se riesci a convincere l'omino giù a farti salire ti lasci...con le pelli non so...sinceramente sono un freerider me non ho mai usato le pelli( mi sa che mi sono persomolto me porrò rimedio) e quindi non so dirti ma credo sia impossibile...130 ddi neve copre la staurnies oggi..e continua a nevicare

purtroppo io a cortina non ho mai sciato per quello che ho fatto quella supposizione, non so neanche come è fatta sta forcella statunies e alpinismo non lo pratico... :wink: .....cmq 1 metro e 30 è molto....speriamo che tiri avanti ancora un po di giorni... :twisted: ...non tanto per me ma per voi... :wink:

eh a chi lo dici..io dovevo anndare su questo wek-end ma siccome la strada x arrivare a casa mia è sigillata dalla neve e x di + mia mamma ha paura di guidare sulla neve mi tocca fare il pirla a Venezia e aspettare l'8...speriamo ke nevichiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è così che lo voglio ricordare quest'anno x la neve: ''annata d'oro 2005/2006''

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

comunque ti consiglio almeno di sciare una volta a cortina..ne vale la pena

LuKe ha detto:
beh se la vuoi fare in scia lpinismo tanti auguri....dato ke sono circa 60° di pendenza (forse 50°...ma sono comunque tanti) la seggiovia è sempre aperta me fino a metà...dopo si è obbligati a scendere e fare la parte bassa della staurnies(che è bella ma anke di una facilità sconcertante)....
Per salire devi convincere gli omini delle seggiovie.

Comunque, sicuramente il canalone sud non è sui 60°, probabilmente sarà sul 60%.
Gradi e percentuali ci hanno fatto discutere molto tempo fa:
Rapporto gradi - percentuale

vabbè le cretste bianche è un fuoripista stupendo con una pendenza da urlo e un canalino altrettanto fantastico (l'ho fatto l'anno scorso con un bel paio di dynastar 8800 noleggiati)...

ma ti posso assicurare che anke la staurnies vera e propria faccia davvero paura...secondo me anche lei è sui 55°/60° di pendenza....è che vista da davanti non dà l'idea...

in neve fresca l'ho fatta e vi assicuro che MERITA MOLTISSIMO...è la pista + dificile che io abbia mai fatto nella mia breve carriere da sciatore (eh sì...scio da 9 anni) ma se c'è crosta o vento ve la sconsiglio vivamente...

poi con la neve trasformata non dev'essere malissimo...ma vuoi mettere 60° con 2 metri di powder??? ....

aspetto il 1° febbraio con impazienza....

porco cane...hai ragioneeeeeeee...sono 9 anni che sto a cortina ed ero convintissimo si chiamasse stauRnies invece si chiama STAUNIES...grazie...

comunque la parte che dici te qual'è????

le creste bianche (che è il canalino che si vede diretto da su in cima) o l'altro???

l'altro non lo farò mai...ne ho parlato anke con kristan(ghedina) ed è un tabù...ci è morta sua mamma...

quello è un canalino maledetto...ci muora ALMENO 1 persona l'anno...

le creste bianche invece sono fantasticheeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e poi vuoi mettere il panorama??

a proposito come si fa a mettere una foto nel messaggio????

help :wall: :wall: :wall: