Consiglio su sci e scarponi principiante....Grazie

Superdany86

New member
Ciao a tutti dopo aver letto qualche topic riguardante gli scarponi e sci sono qua per chiedervi consigli.

Il mio livello e un buon bronzo avanzato. altezza 1.70 peso 65

In questi due giorni ho provato una miriade di scarponi:

Salomon Mission 4:all interno molto bombato ma dava fastidio sul lato esterno della pianta in quanto schiacciava troppo

Fischer Virion 65 o simile: devo dire molto comodo,il negoziante mi ha consigliato che per la fascia e un pelo piu tecnico.numero 27.5 perfetto,forse un leggero fastidio tra tibia e caviglia,ma non so se era dovuto ai calzettoni stupidi e troppo grossi che avevo portato.

Dalbello Aerro 67: non avevo mai sentito questa marca italiana prima di qualche giorno fa,Scarpone molto comodo e per nulla fastidioso.

Per il resto ho provato qualche rossignol e un atomic sempre con flex attorno ai 60.
Passiamo agli sci:sono indeciso se comprarli, nuovi,usati,noleggio,noleggio con possibilita di riscatto.
L anno scorso mi hanno dato a noleggio i Salomon X-wing 500 (mi son trovato bene)
Modelli consigliatomi:

Salomon X-wing 4 trovato nuovo a 199 euriii (consigliato da piu persone oppure noleggio con riscatto finale) 165cm

Salomon X-wing 500 azzurro dell anno scorso prezzo 240 (nuovo) 165cm

Fischer White quello azzurro e bianco Prezzo 300 (nuovo)165cmcirca

Volkl AC Unlimited onyx con sfondo giallo a 110 euri usati in un negozio vicino como F2SPort con attacchi marker motion At 163cm

Dynastar X06 attacchi salomon quadrax usati a 90 euro nello stesso negozio 162cm

Volkl 380 Energy Attacchi motion TT Easy step usati a 110 euro 163cm stesso negozio

Per adesso Ho trovato questi sci,tenendo conto che quest anno penso di andare almeno 5/6volte piu tre giorni a capodanno a marilleva cosa mi consigliate?Chiedo consigli anche su un eventuale scarpone usato.

Visto che siete tutti esperti tranne me spero di ricevere qualche consiglio e opinione.
grazie ciao ciao dany

Ciao Superdany86,
tu di dove sei?
Per gli scarponi non siamo noi a doverti dare consigli sugli scarponi....ma sono i tuoi piedi e le tue tibie a dover scegliere!
Per gli sci mi sento di darti un consiglio..poichè penso che tu voglia progredire di livello...secondo il mio modestissimo parere...(magari i "boss" del forum non sono d'accordo con me)...un noleggio annuale con possibilità di riscatto o meno del materiale potrebbe essere una soluzione decisamente buona! Perche considera che se migliori di tanto e passi ad un livello argento gli sci che compri quest'anno potrebbero risultarti sottodimensionati l'anno prossimo! e quindi sei qui ancora a dover sbatter via soldini!Poi magari tu preferisci acquistare e il mio discorso non vale piu!
Se acquisti pero, sempre a mio parere, stai sul nuovo! non andare sull'usato!

ciao valelura grazie per l intervento.
Sono di milano pero se devo spostarmi di citta per trovare qualche negozio di sci non c e problema.
Sto provando un sacco di scarponi in questi giorni proprio per capire cosa mi si adatta meglio.Ho la possibilita di prendere uno sci a noleggio e riscattarlo a fine stagione!!!
per gli sci sono indeciso su tutte le possibili opzioni,per questo volevo sentire il parere dei boss se gentilmente rispondono!!!

Be se ti sei trovato bene con il Salomon l'anno scorso perche cambiare???
Il fischer bianco che dice è il Viron??