Sondaggio:ma come butta questo inverno?

gillofree

New member
apro questo thread un pò per giocarci su ma anche per parlarne seriamente e un pò per scaramanzia visto ciò che si sente in giro. Dunque: i "soliti esperti", interpellati sul futuro prossimo, dicono che appena passerà questo caldo schifoso cominceranno una serie di perturbazioni che porteranno neve, diciamo entro l'anno. E poi, era glaciale per almeno tutto gennaio e febbraio e niente neve!La primavera poi rimane una incognita.
Paura! vedo già calotte dure, crostate, tracce indurite dal vento siderale simili a binari ferroviari e tutti noi a scambiarci post su "quando finirà questa iazza?" "conosco un secret spot con 2 m quadrati di polvere" "emigro in Giappone come gotmart e soci" e via così.
E voi come la vedete? orsù parliamone, un pò scherziamoci sopra e un pò confrontiamoci seriamente. In fin dei conti quà si parla della nostra....necessità primaria!

Ultima modifica:
occhio che c'è gente che potrebbe darti del ragazzino per aver aperto questo tipo thread...
con sto caldo hanno perso tutti il sorriso :eek:

nono figurati, io apprezzo thread così, fatti per chiaccherare... a questo servono i forum :D

purtroppo anche io ne parlavo poco fa qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=721098

;)

già, una visione desolante direi.In Marittime un pò di neve stile tardo aprile perlomeno c'è.
Ma su 'sto forum ci sarà pure un metereologo vero o improvvisato che ha voglia, rischiando della sua, di darci un serio forecast!??...
avanti se hai il coraggio!!

si cmq io non voglio rigirare il coltello nella ferita però un po è vero stiamo facendo tutti i piangioni perchè zero neve,sono andato a cervinia 800 euro per sciare su 3 piste poi hanno chiuso,ho comprato gli sci nuovi da powder e invece non nevica.......ECC ECC..........si ok fa caldo ma come gia detto da molti siamo soltanto al 20 novembre santo dio cosa volete pretendere....................L ANNO SCORSO è STATA L ECCEZIONE NON LA REGOLA QUINDI BASTA CONFRONTI CON L ANNO PASSATO.......anche bormio o aprica che fanno la gara a chi apre prima per offrire che servizio?????rovinarvi le solette????bbbbello come servizio mamma mia!!!......oppure sciare su 3 piste su neve sparata con interno tuttto e dico tutto pelato con erba sassi ecc ecc......???!!!!MAH!!??

e poi ancora con il meteo a lungo termine???ma perchè?????chi è che avete sentito nostradamus????grandi nevicate dopo il caldo a gennaio febbraio un cazzo e in primavera ancora nulla...................spero che era ironico il tuo intervento....perchè le previsioni a lungo termine sono un emerita cazzata l anno scorso chissa le volte che dicevano nevicate della madonna e poi non scendeva un cazzo.........

alllora se dobbiamo aprire un 3d per fare i cazzoni parliamo della figa o di auto o di moto o roba che non c'entra con la montgna e la neve.......non ste robe qua dove ci sono i disperati perchè non sta nevicando al venti di novembre

spero che era ironico il tuo intervento....perchè le previsioni a lungo termine sono un emerita cazzata l anno scorso chissa le volte che dicevano nevicate della madonna e poi non scendeva un cazzo.........

oi oi terra relax! l'ho dichiarato, è certo ironico il mio intervento ma vuole avere anche un risvolto serio. Le previsioni a lunga data saranno certo empiriche ma non per questo da sottovalutare e sarebbe quindi interessante avere il contributo da parte di chi di queste cose ci capisce.
Il mio è un invito proprio a sdrammatizzare il "mugugno" di questi giorni novembrini e fantasticare, in maniera anche costruttiva se possibile, sulla nostra grande passione

Cazzeggiare di figa e auto è altro.

se continua cosi' son cazzi .......... oggi 19/11/09 23° ...

vero se continua cosi sono davvero cazzi per diabetici...( amari )

qui a roma sembra di stare in primavera si sta tranquillamente in giro con una felpa...e ricordo che lo scorso anno in qst periodo andavo gia in giro con cappotto e sciarpa :S

s

alllora se dobbiamo aprire un 3d per fare i cazzoni parliamo della figa o di auto o di moto o roba che non c'entra con la montgna e la neve.......non ste robe qua dove ci sono i disperati perchè non sta nevicando al venti di novembre

inizierei a preoccuparmi se fosse il 20 dicembre...
ci sono stati anni in cui fino ai primi di gennaio si sciava su pochissima neve sparata...
per chi ha la memoria corta lo scorso anno ha iniziato a nevicare di brutto dopo il 28 novembre...

oi oi terra relax! l'ho dichiarato, è certo ironico il mio intervento ma vuole avere anche un risvolto serio. Le previsioni a lunga data saranno certo empiriche ma non per questo da sottovalutare e sarebbe quindi interessante avere il contributo da parte di chi di queste cose ci capisce.
Il mio è un invito proprio a sdrammatizzare il "mugugno" di questi giorni novembrini e fantasticare, in maniera anche costruttiva se possibile, sulla nostra grande passione

Cazzeggiare di figa e auto è altro.

si ma ci sono gia i 3d quellio aperti da maxpainoc mi sembra sul meteo.....e mi sembra che sono 2 o 3 quelli sul meteo autunnale e post autunnae......la altro giorno si è aperto l altro.....abbiamo cantato vittoria troppo facilmente....ora questo che è simile.......rassegnamoci non ce neve adesso primo o poi arriverà e cmq non mi sembra cosi drastica la situazione.....tutto qua

Per me 2 settimane fa eravamo ben sopra la media. Ora siamo solo sopra di poco.
Negli anni bui sto fondo (che sta togliendo :wall:) ce lo sognavamo a novembre.
La temperatura media è alta, anche lo scorso anno, ma l'importante sono le (per)turbe... anticilcone delle azzorre di mmmerd...