Consiglio scarponi(atomic o tecnica?)

marco86milano

New member
ciao a tutti è il mio primo post...volevo chiedere qualche consiglio su quale scarpone mi consigliate di comprare tra quelli atomic e tecnica...come sci ho degli atomic gs 9.21 di 6 anni fa e mi interessa uno scarpone rigido ma anche comodo da poterlo usare per otto ore...ho guardato sui siti delle due marche e quelli piu adatti mi sono sembrati gli atomic M110 e i tecnica dragon 120 hyperfit....qualcuno per caso sa dirmi la differenza tra hyperfit e ultrafit per i tecnica?...grazie mille per le vostre risposte...

ma non serve a più di tanto...io con i tecnica diablo race non mi trovavo e ho preso gli atomic rt cs 140...ma con i 130 avevo problemi.prima avevo acquistato un paio di lange e volevo cestinarli per la disperazione...mio fratello li ha provati,ci si trova da dio,li usa ed è contentissimo.
lo scarpone è una cosa troppo soggettiva.
individuane la categoria e in quel topic troverai tutto ciò che ti serve sapere,anche a che tipo di sciatore vengono consigliati.:pIACERE:

.

La scelta dello scarpone è molto soggettiva...sicuramente se parli di Tecnica o Atomic di fascia alta sei disposto a spendere una bella cifra e sei cioè pronto a comprare un paio di scarponi top!
Però è anche vero che hai scritto che li devi portare otto ore (o giù di lì) quindi ti ci vuole uno scarpone oltre che rigido anche confortevole.
Personalmente ho trovato nei miei Tecnica Diablo Magma (non Race) tutto questo: confortevoli e performanti, ma questo naturalmente è quello che dice il mio piede...la guida di Drey ti aiuterà

Per umbe25.....
ho letto che hai provato i Tecnica Diablo Race ma non ti sei trovato bene.
Attualmente uso Atomic RT CS 130 e mi trovo benissimo ma avevo fatto un pensierino sui Tecnica.
Sai dirmi qualcosa di più preciso come sono? Larghezza della pianta?
Grazie...