Plan de Corones o Passo San Pellegrino????

gaspe

New member
Ciao a tutti.Io e la mia famiglia a causa di un disguido con un Hotel dell'Alpe di Siusi ci troviamo ora costretti a scegliere un altra localita' in cui andare.La scelta e' ricaduta sulle 2 localita che vi ho detto.Secondo voi,quale sarebbe la migliore considerando anche le opportunita' di svago per chi non scia?.Per quanto riguarda invece l'aspetto puramente sciistico? Al S. Pellegrino ci sono stato 2 anni fa e non mi era dispiaciuto,anzi mi aveva ben impressionato...Attendo qualche vostro parere...grazie mille

al S. Pellegrino non sono mai stato (ci stavo facendo un pensierino x quest'anno...), ma per il Plan ti posso dire che vai sul sicuro: l'ideale con la famiglia è S. Vigilio (conosco due residence per aver trascorso lì 2 s.b.); il paese è esteso, non ci sono molti negozi ne un vero e proprio centro storico, ma è comunque carino e caratteristico; le piste sono belle, ben tenute e molto varie. Io mi sono sempre trovato bene.
Ciao.

Il passo san pellegrino è molto bello, che bbella la pista che vie giù da cima uomo, oppure quella che torna dal versante opposto, all'arrivo della funivia.... Uno dei miei posti preferiti.
Anche il plan è molto bello, con impianti che sembrano della nasa, e piste sempre all'altezza.
Per divertimento, o alloggi a Moena, oppure se devi alloggiare su al passo, non c'è nulla.
San Vigilio invece è molto carino.

A me il san pellegrino a livello di piste non entusiasma. Bella quella che scende dal col margherita e la rossignol che arriva a Falcade, ma per il resto niente di ché. Qualcosa di meglio al Lusia, però non è collegato sci ai piedi.
Io, nella zona, preferisco Civetta e San Martino. Quest'ultimo ha gran piste e panorama fantastico, mentre qualche impianto latita. Il paese offre abbastanza.
Comunque se è per la famiglia credo che il san pellegrino sia molto rivolto a quel target.
Per plan di corones non so dirti perchè ancora mi manca.
Buona vacanza ovunque andrai!

Ciao a tutti! Ti posso dire che se vai al Plan nel periodo natalizzio è un disastro!!!2000000 persone in pista e1999990 principianti.Esperienza fatta x 5 anni di fila...E POI MI SONO ROTTO IL .....

.

A me il san pellegrino a livello di piste non entusiasma. Bella quella che scende dal col margherita e la rossignol che arriva a Falcade, ma per il resto niente di ché. Qualcosa di meglio al Lusia, però non è collegato sci ai piedi.
Io, nella zona, preferisco Civetta e San Martino. Quest'ultimo ha gran piste e panorama fantastico, mentre qualche impianto latita. Il paese offre abbastanza.
Comunque se è per la famiglia credo che il san pellegrino sia molto rivolto a quel target.
Per plan di corones non so dirti perchè ancora mi manca.
Buona vacanza ovunque andrai!

quoto.................!

Io ho fatto una settimana nel 2006 al Passo San Pellegrino ed una nel 2007 al Plan de Corones: secondo me il Plan è nettamente superiore come impianti e come piste, ne hai per tutti i gusti, dalle più facili alle difficili. Unico inconveniente al Plan è l'affollamento di alcune piste e che per una settimana è un po' monotono perchè non immenso come comprensorio. Come après ski il Plan è sicuramente superiore, non fosse altro per Brunico che è una piccola città ed offre molto per lo shopping o quant'altro, da provare la Cron4, la piscina di Riscone semplicemente fantastica (basta dire che mentre sei immerso nella piscina salina all'aperto con idromassaggio vedi i gatti delle nevi che battono le piste al Plan dove sei sceso al pomeriggio...)

Il Plan non è molto grande e per una settimana è un po' monotono ma Passo San Pellegrino-Falcade lo è senza dubbio di più!

Sicuramente Plan de Corones, poi se ti stufi basta prendere la macchina e andare a La Villa, da lì sei nel Sellaronda... scelta azzeccatissima secondo me il Plan..