occhiali da sole

marameus

New member
ho degli occhiali p4 molto scuri che con il sole vanno benissimo e non mi fanno arrossare gli occhi. il problema è che se arrivano nuvole e nebbia non vedo più niente.:ghiacciato:
ho una maschera gialla ma non sopporto le maschere.
cerco un occhiale a lenti gialle da tenere nello zainetto per questa evenienza.
chi mi sa dire dove trovarne un paio che abbia anche copertura laterale ?
possibilmente non da spendere troppo !!!

cerco un occhiale a lenti gialle ... che abbia anche copertura laterale
Ciao,
ti do una bella dritta! cerca nei negozi di soft air. Ok, non sai cos'è. Sai quei tipi che giocano alla guerra simulata con armi a batteria e/o aria compressa che spara pallini di plastica? quello è il soft air. Quegli occhiali li vendono li xché
  1. lenti gialle - miglior visione notturna.
  2. copertura laterale - protezione per gli occhi dai pallini sparati.

ciao.

ho degli occhiali p4 molto scuri che con il sole vanno benissimo e non mi fanno arrossare gli occhi. il problema è che se arrivano nuvole e nebbia non vedo più niente.:ghiacciato:
ho una maschera gialla ma non sopporto le maschere.
cerco un occhiale a lenti gialle da tenere nello zainetto per questa evenienza.
chi mi sa dire dove trovarne un paio che abbia anche copertura laterale ?
possibilmente non da spendere troppo !!!

Ti consiglio di non risparmiare troppo sugli occhiali: anche se non c'è il sole gli UV ci sono eccome in montagna sulla neve, e gli occhi sono troppo importanti: Cerca un prodotto specifico per lo sci!!!! Ad esempio, sul sito della SALICE, www.saliceocchiali.it/, ci trovi innumerevoli occhiali iperprotettivi ed avvolgenti, tutti con lenti UV; sono anche molto belli e costano un po' meno dei vari Okley, Vuarnet ecc...

Io invece vado controcorrente. Se li usi solo in caso di nebbia e di scarsa visibilità, anche perchè altrimenti di qualsiasi marca siano, le lenti gialle non vanno bene, ti consiglio di fare un giro alla Decathlon. Trovi degli occhiali certificati CE a qualche decina di euro, che vanno benone come occhiali "d'emergenza" da tenere nello zaino o nella giacca in caso di necessità.

io ho occhiali con lenti inercambiabili nere, arancio, e gialle. Le lenti di ricambio le tengo in un apposito sacchettino in tasca della giacca, così se è necessario facci in fretta a sostituirle.

Noononononono! Si sa che il certificato CE presso Decathlon non e' quello vero . . . ;)

stai scherazando, I suppose... in ogni caso i miei li ho fatti vedere ad un mia caso amico ottico, che prima mi ha mandato a cag..re perchè non li ho comprati da lui, poi ha ammesso che le lenti sono buone e anti UV ... la montatura è plasticaccia, ma con 20 euro non è che si può pretendere tutto (in più lui occhiali gialli sportivi non ne tiene, per cui siamo rimasti amici :D)