Zag o K2

acts63

New member
Salve a tutti e complimenti per gli argomenti trattati tutti molto interessanti.
Non ho trovato nessuna discussione sugli sci Zag, cosa ne pensate?
Sono indeciso fra questi sci:
Zag Big 84
Zag Freeride 75
K2 seth vicious
K2 public enemy

Pensavo di montare i Diamir freeride per poter fare ancha qualche salita, faccio del buon fuoripista ma li userei come sci unici(adesso ho un paio di Head cross)
peso 72kg
altez. 176
Salutoni a tutti e POWDER...
bruno

Allegati

• 2_181.jpg
    2_181.jpg
    249.5 KB · Visualizzazioni: 338
  • 1_198.jpg
    1_198.jpg
    158 KB · Visualizzazioni: 300
Benvenuto
cerca bene che sugli zag se ne è parlato parecchio sono sci che o ti piacciono e parecchio o nn ti piacciano affatto senza vie di mezzo da quello che ho capito leggendo chi li a provati.
Garmont vende il suo vecchio paio usati di ZAG backcountry e dovrebbe darli via gia montati con i diamir credo

Grazie delle rapide risposte, credo di essere un neofita dei forum, ho provato a fare la ricerca ne forum cercando "zag" o "sci zag" ma mi sono usciti dei topics che parlano di tutto (gite ect.) ma non di sci zag.Sbaglio qualcosa nella ricerca?
Uno lo ho trovato, e non dice niente di buono :think: troppo "molli" questa la risposta, visto il prezzo...570(il seth lo trovo a 450 e il public a 330)
Comunque resto sempre moooolto indeciso aiutatemi :? ...esprimete le vostre..
possessori di zag avanti... :wall:

Zag? Commenti discordi: più no che sì. Meglio i K2: seth vicious se li useresti solo in powder ma con il tuo peso non troppo elevato potresti prendere anche i PE di quest'anno che li hanno ingrassati a 85 mm

.

Li userei come unico sci, piu in fuoripista che in pista,
anche a me sembrano esagerati i seth, ma vedo che la tendenza è di andare su sci molto larghi..non mi interessa il park piuttosto boschetti e canalini e neve smossa che generalmente la trovi sempre..
Le opinioni che ho trovato tendono per il seth.. dicono che anche in pista sono una favola.

Allegati

• 3_148.jpg
    3_148.jpg
    238 KB · Visualizzazioni: 255
Io avevo le tue stesse esigenze. UNo sci solo con cui potessi andare in tutte le condizioni. Mi ero fatto tentare dal Seth ma così largo ho avuto paura che lo potessi usare solo in giornate di powder e non sciando più di 15-20 giorni all'anno era una restrizione troppo grossa. Alla fine ho pensato: vado bene in neve di 1 metro con i miei stuzzicadenti (Atomic da 68 mm così come i tuoi head cross)figuriamoci con 78-80 sotto i piedi. Scelta finale? Bandit 2 da 182 cm. Per i fat ci penserò la prossima o li noleggio in condizioni veramente ideali. Vero è che se dagli sci vuoi una grande mano in fuoripista devi salire sopra i 90 mm di pattino. Alternativa per te che pesi poco? Teneighty Gun da 175 cm. SOffriresti solo sul duro. D'altronde a sentire gli esperti del forum è il migliore sci per iniziare con un fat. Io li ho provati e sono un giocattolino eccezionale ma per i miei 188 cm per 87 kg ... :no:

Hai ragione se gia si fila con un 68mm pensa con oltre 80mm....
Ora mi hai messa la pulce nell'orecchio per quel che riguarda l'altezza, io 176, pensavo ad un 179 ma vedo che tu sei andato corto... meglio 175 per il public e 174 per il b2?
e tra il public e il b2 quale sceglieresti?

Io ho scelto il B2 perchè ho il pallino per Rossignol e li ho trovati facilmente presso il mio negoziante di fiducia. Li ho provati l'anno scorso e sono ok. Ripeto: non ti hanno una grandissima mano in fresca ma perdonano di più rispetto ad un 65-70 mm. Nelle gobbe vanno alla grande. IN pista idem. Ma il PE mi attirava molto soprattutto con il tuo peso. E poi mi sembra che si trovi a prezzi molto buoni Il B2 a 182 è la massima altezza ...

se sai sciare bene, vai sul lungo! da quello che dici (sci unico, più fresca che park...) il tuo sci potrebbe essere il volkl mantra o il movement thunder, o un dynastar 8800.... sci in legno destinati a durare a lungo. Io ho avuto i B2 due inverni fa e non ho un gran ricordo (non erano speciali in niente...). Se vuoi risparmiare, vai su ebay e prendi un blizzard titan 8.2.

Si, lunghi dovrebbero andare meglio (179), mi sembra però che il mantra si avvicini più al seth come misure più che al public, ai dynastar ci avevo pensato anch'io ma mi sembravano più orientati allo sci alpinismo...come prezzi i più convenienti sono i public, li trovo a 330, forse meno

ciao acts, io ho gli zag fsbc172 in vendita se ti interessano.
tra l'altro pesi e sei alto come me:)
cqe se ti interesano contattami
info@doew.it
per il resto lo zag e' uno sci molto divertente :D e molto costoso :( rispetto ad altri.curva da solo :D ed e' uno sci construttura morbida rispetto ad altri.
io sono passato ad un movement thunder...
un po'+largo, meno sciancrato, con un astruttura molto differente, piu' rigida.
uno sci all mountain + sicuro sul ripido con neve dura. un po' meno facile ovviamente. io faccio + skialp ... anche freeride, ma meno, solo quando ci sono situazioni eccezzionale di powder a manetta :sbavsbav: :sbavsbav: !
ah, monto diamir fr...e ci fai tutto quello che vuoi con quegli attacchi.
ciao!!!

andrea

p.s.
gli zag li vendo a 200 euro con look pivot12 / i diamir li ho tenuti per i movement e i dynastar li ho venduti da un pezzo.
mi ha dato fastidio cambiare sci, ma sono passato dalla pista al freeride +o meno, oi volevo mettermi in park...ma mi fa schifo. adesso "skialpo" , grossi polveroni ma anche, picca,imbrago, ramponi etc.
tutte transizioni che mi hanno portato a prendere i thunder
come sci definitivo, cero gli zag son + divertenti di sicuro.

Allegati

• varie_002_116.jpg
    varie_002_116.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 307
gatto

gia che ci sono metto anche io la foto del mio felino che si chiama "gatto"

;)

Allegati

• micio_varie__1__305.jpg
    micio_varie__1__305.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 255
Scusate il ritardo nella reply ma ero a pramollo (skipass a 17€),
grazie dell'offerta, ma sono inca**ato come una bestia visto che la D*L mi ha consegnato i nuovi k2 seth rovinati per cui non li ho nemmeno ritirati e son andato con quelli vecchi!!
Ora aspetto l'altro paio.....
spero per sabato, se va avanti così vado sul civetta